Lei lo lascia e lui organizza spedizione punitiva contro il padre e il fratello dell’ex fidanzata: 11 arresti a Crotone – Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Mesi prima suo fratello era stato minacciato e intimidito dall’organizzatore del pestaggio a proposito della fine della relazione.

Solo oggi 8 giugno sono scattati gli arresti dopo 20 giorni di indagini portate avanti dalla pm Ines Bellese ed eseguite dai carabinieri di Crotone.

A fatica gli inquirenti hanno trovato testimoni disposti a parlare, nonostante diverse persone fossero presenti per strada nel momento del pestaggio. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

– I carabinieri di Crotone, con il supporto di personale dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Calabria, stanno eseguendo 11 ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del Tribunale di Crotone, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di altrettante persone indagate, a vario titolo, di atti persecutori, lesioni personali aggravate, violenza privata e calunnia. (Quotidiano online)

Le vittime hanno riportato lesioni a seguito dei colpi ricevuti. Il fratello della giovane era stato più volte minacciato nei mesi scorsi (LaC news24)

Soccorso dal padre il ragazzo torna a Cutro e si dirige con il genitore verso la caserma dei carabinieri Lei totalmente privata della libertà. I comportamenti del fidanzato, come si legge nell’ordinanza, “hanno privato sostanzialmente la ragazza della libertà“. (Quotidiano online)

«Vengo là, ti scuoio e ti taglio la lingua», una delle frasi più significative. Il fratello della giovane era stato più volte minacciato nei mesi scorsi. (Quotidiano del Sud)

I fatti relativi all’ordinanza risalgono alla serata del 19 maggio 2021, quando a Cutro, gli 11 indagati hanno aggredito sulla pubblica via, con calci e pugni ma anche utilizzando mazze da baseball, una cintura e bastoni da ombrelloni da mare, il padre e il fratello di una ragazza che aveva deciso di interrompere, nel marzo di quest’anno, la relazione sentimentale intrattenuta con uno degli aggressori. (Il Crotonese)

E così, alle minacce è poi seguita quella che appare come una vera e propria spedizione punitiva per far pagare ai familiari della ragazza, l'offesa subita Atti persecutori, lesioni personali aggravate, violenza privata e calunnia. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)