Non solo Exor e Roma: anche Atlantia lascia Piazza Affari

Calcio e Finanza ECONOMIA

Atlantia dice addio a Piazza Affari dopo 19 anni dalla quotazione. Il delisting arriva dopo l’offerta pubblica di acquisto dei Benetton e di Blackstone, decisa per mettere al sicuro il gruppo da incursioni non gradite come quella del patron di Acs e del Real Madrid, Florentino Perez, che si era fatto avanti con Gip e Brookfield per rilevare Atlantia a farne uno spezzatino. Nelle settimane scorse l’offerta pubblica di acquisto di Schema Alfa, il veicolo partecipato da Edizione e Blackstone, si è conclusa con la società che ha ottenuto il 95,93% del capitale Atlantia. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Si muove con cautela la seduta finanziaria odierna delle borse europee, così come a Piazza Affari dove oggi saranno revocate dalle negoziazioni su Euronext Milan le azioni Atlantia. (ilmessaggero.it)

Il delisting arriva dopo l'esito dell'opa di Schema Alfa, la società veicolo partecipata da Edizione e Blackstone, che detiene il 95,9333% di Atlantia. (Milano Finanza)

Adesso è ufficiale: dopo 35 anni Atlantia lascia Piazza Affari e il Ftse Mib di Milano. (Forbes Italia)

Atlantia (finanza.ilsecoloxix.it)

Così la holding rendendo noto che la stessa Atlantia risulta interamente detenuta da Edizione, Blackstone Infrastructure Partners e Fondazione CRT. L’adempimento arriva dopo l’offerta pubblica di acquisto che ha portato Schema Alfa a detenere il 95,933% del capitale di Atlantia. (Borse.it)

La holding della famiglia Benetton esce di scena dalla borsa e ora il gruppo è in mano a Edizione, Blackstone Infrastructure Partners e Fondazione CRT. Bye Bye Borsa. Atlantia lascia Piazza Affari dopo 35 anni dal suo debutto, essendosi quotata a febbraio 1987. (Wall Street Italia)