Don't look up: la pandemia come la cometa Dibiasky

Don't look up: la pandemia come la cometa Dibiasky
Nurse24 CULTURA E SPETTACOLO

Il dilagare della variante Omicron sta mettendo in ginocchio il SSN e il personale sanitario, ospedaliero e territoriale.

“Don’t look up”: come nel film, le persone non sono interessate a guardarsi intorno. Nel film "Don't look up", l'impatto della cometa Dibiasky con la terra non suscitava reazioni nella gente, proprio come durante la pandemia. Dopo due anni di pandemia, la gente don't look up.

Capita se la variante Omicron sfugge ai tamponi rapidi, il 40% è un falso negativo. (Nurse24)

La notizia riportata su altri giornali

DON’T LOOK UP/ L’amara satira di un film non compreso da stampa e commentatori. Don’t look up mette insieme la prima parte della sua filmografia, quella espressamente demenziale, e la seconda più vicina a una satira propriamente detta, con più di un riferimento all’attualità (La grande scommessa, Vice): racconta di due ricercatori (Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence) che scoprono un gigantesco meteorite che sta dirigendosi sulla Terra e nel giro di sei mesi distruggerà il pianeta. (Il Sussidiario.net)

Ed è proprio questa relatività che i personaggi del film – politici, conduttori televisivi, finanzieri, uomini e donne comuni – non vogliono vedere «Don’t look up, l’anti-capitalismo che risveglia le coscienze», è il titolo della recensione di Alice Franchi su Il Fatto quotidiano. (SettimanaNews)

Sempre ignorando le finalità caricaturali e la rappresentazione tragicomica della vicenda, la cosa tecnicamente meno credibile arriva proprio alla fine. Ciò non significa che, con soli sei mesi di preavviso, sarebbe facile deviare di quel che serve la traiettoria di una cometa di quelle dimensioni. (Startmag Web magazine)

Review:"Don't look up". Speakeasy a cura di Ernesto Zambonini e Chiara Palazzi

Eppure, nella sua assurdità, l’universo narrativo di Don’t Look Up è quanto di più vicino al nostro e le vicende ci ricordano tanto quelle che negli ultimi tempi stiamo vivendo. (Nerdmovieproductions)

Da quando è approdato su Netflix la scorsa vigilia di Natale, Don’t Look Up ha ottenuto un grande successo di pubblico, diventando recentemente il terzo film più visto di sempre sulla piattaforma . Trovate tutte le informazioni su Don’t Look Up nella nostra scheda del film (BadTaste.it)

One of the strongest aspects of this movie is the cast: the two protagonists are played by Jennifer Lawrence (Kate Dibiasky) and Leonardo di Caprio (Dr. Randall Mindy). We consider this movie interesting because it deals with important issues in a funny but realistic way. (Redacon)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr