Simona Viceconte si è tolta la vita. Come la sorella Maura, un anno dopo

La Gazzetta dello Sport SPORT

È stata trovata impiccata a un foulard a Teramo, dove viveva, con le stesse modalità della sorella maratoneta, bronzo agli Europei 1998. Le imperscrutabili vie dei sentimenti, del cuore e della ragione, dell’amore e del dolore, forse del rimorso e dei rimpianti.

La dodici volte azzurra scelse il gesto estremo il 10 febbraio 2019, la sorella minore (di sei anni, 51 a 45), il 13 febbraio 2020.

Entrambe torinesi della Val Susa, Simona era residente a Teramo, nel quartiere di Colleatterrato Basso, dove si era trasferita al seguito del marito, direttore di banca. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Un anno fa Maura Viceconte, campionessa italiana della maratona e del mezzofondo, si era tolta la vita a 51 anni. Oggi la sorella Simona Viceconte, è stata trovata morta nella tromba delle scale della sua casa, e anche lei, madre di due figlie, si sarebbe suicidata. (Liberoquotidiano.it)

Una morte, quella di Maura, che è rimasta un mistero, come ora è un mistero la morte della sorella Simona. Si è tolta la vita come fece la sorella esattamente un anno fa. (la Repubblica)

Simona si sarebbe tolta la vita impiccandosi con un foulard alla ringhiera delle scale del palazzo all’interno del quale viveva. Si è infatti tolta la vita ad un anno esatto di distanza (era il 10 febbraio dell’anno scorso) la sorella di Maura Viceconte, Simona, di 45 anni. (Queen Atletica)

Sosteneva l’associazione “Salute-Donna” di Torino ed era stata protagonista di un documentario sulla sua vita: “La vita è una maratona, la corsa il modo di vivere”, di Luigi Cantore. Ma qualcosa, emerso durante la giornata di ieri, deve aver convinto il magistrato ad "avvisare" il funzionario di banca. (Leggo.it)

Le indagini sono affidate ai carabinieri. Maura. Teramo,. dove. Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 10:57. . Si è uccisa impiccandosi come aveva fatto un anno fa la sorella maggiore, campionessa della maratona. (Il Gazzettino)

Aveva un figlio e nella sua carriera, negli anni 90, era stata campionessa italiana di maratona conquistando anche la medaglia di bronzo agli Europei di Budapest. Ma qualcosa, emerso durante la giornata di ieri, deve aver convinto il magistrato ad "avvisare" il funzionario di banca. (Corriere Adriatico)