Meteo: Weekend, si prepara un altro Ciclone carico di Aria Fredda, le conseguenze su Sabato e Domenica

iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend Nel corso dell'ormai imminente weekend un nuovo ciclone, carico di aria fredda, irromperà sull'Italia provocando notevoli conseguenze su gran parte del Paese nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21 Aprile, sia dal punto di vista meteorologico, sia da quello termico. Non cesserà dunque la fase movimentata che sul bacino del Mediterraneo ha preso il via all'inizio di questa settimana, caratterizzata da frequenti precipitazioni, intervallate da qualche momento di maggiore tranquillità e soprattutto da un crollo termico. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Il tempo previsto per i prossimi giorni Non accenna a stabilizzarsi il quadro meteorologico sull'Italia, dove nei prossimi giorni ci attendiamo altre piogge e anche nevicate fino a bassa quota per il periodo. (iLMeteo.it)

Torna anche in Toscana il maltempo. E il repentino abbassamento delle temperature iniziato in tarda mattinata sta riportando anche la neve. (Virgilio)

Pronti per ritirare fuori dall'armadio maglioni e cappotti? Il prossimo weekend sarà all'insegna di un clima decisamente più invernale rispetto a quello estivo della scorsa settimana. Non solo ma secondo le previsioni questa fase di freddo e maltempo potrebbe durare fino al 25 aprile e forse addirittura fino al 1° maggio. (La Gazzetta dello Sport)

Il‌ mese ‍di Aprile è tradizionalmente caratterizzato da una certa imprevedibilità meteo, tuttavia l’anno ⁢corrente sembra superare le aspettative. (Tempo Italia)

Una situazione termica destinata a durare: anche all’inizio della prossima settimana l’Italia continuerà a essere immersa in una circolazione ciclonica che indirizzerà verso il Mediterraneo centrale e l’Italia masse d’aria di origine artica. (METEO.IT)

Si assiste, infatti, a un’intrusione di aria progressivamente più fredda da nord-est, che porterà a una diminuzione generalizzata delle temperature, con valori che si prevede scenderanno al di sotto della media stagionale. (Meteo Giornale)