Morti e contagi nelle Rsa senza colpevoli

LA NAZIONE INTERNO

Prime reazioni: "La conclusione dell’indagine rafforza la nostra consapevolezza di aver fatto tutto quanto era umanamente possibile per contrastare il Covid-19" dice Alex Roncaglia, procuratore della Coopselios, gestore della Sabbadini.

La notizie delle richieste di archiviazione dei fascicoli rimbalza nelle Rsa.

Di fronte a scenari globali – e "premessa l’impossibilità di effettuare accertamenti diretti stante il tempo trascorso dai fatti" – si è rivelato impossibile risalire a responsabilità individuali. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Nelle ultime ore altri 36 riminesi sono guariti. Anche ieri non è stato comunicato alcun decesso tra i positivi: è il 17esimo giorno di fila senza vittime nel Riminese (il Resto del Carlino)

Sono cinque i decessi che portano il totale a 34.083 morti da inizio pandemia Lo conferma la direzione generale Welfare d'intesa con l'Unità di Crisi - a seguito della circolare del Ministero della Salute dell'8 ottobre di aggiornamento delle indicazioni sulla somministrazione della dose di richiamo. (Sky Tg24 )

La pandemia ha stravolto la vita delle persone, il lavoro e l’economia Una diminuzione netta, del 71,5%, dei contagi sul lavoro da Covid 19 nella nostra provincia. (il Resto del Carlino)

Covid Campania, 245 contagi e 2 morti: bollettino di domenica 10 ottobre 2021 Bollettino dell’Unità di Crisi della Campania sul Coronavirus del 10 ottobre 2021: sono 245 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 15.914 tamponi molecolari e test antigenici, ossia tamponi rapidi, analizzati nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività dell’1,53%. (Fanpage.it)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,1%. Complessivamente, tra i nuovi positivi 69 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 141 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (RavennaToday)

Registrati 2 nuovi casi di persone positive al virus e 4 guariti. Dei 114 nuovi casi, gli asintomatici sono 75 (65,8%). (Prima Vercelli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr