Monopattini, nel Biellese il primo morto in Italia su una strada provinciale: vittima un trentenne senza casco

La Repubblica INTERNO

Un uomo di 33 anni, Alberto Cabrio, è morto dopo essere stato investito da un'auto mentre viaggiava sulla provinciale con un monopattino.

L'urto è stato violento, il giovane è stato sbalzato contro un muretto che delimita il parcheggio di una pizzeria

La vittima, residente a Dorzano sempre in provincia di Biella, stava viaggiando sul mezzo a due ruote sulla provinciale 228 senza casco né giubbotto catarifrangente, quando è avvenuto l'incidente. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che lo hanno intubato sul posto, l’uomo è morto poco dopo Un trentenne di Dorzano è morto investito da un’auto mentre viaggiava in monopattino sulla provinciale 228 di Roppolo. (ilbiellese.it)

Incidente mortale questa sera, lunedì 22 novembre a Roppolo, in provincia di Biella: a perdere la vita un uomo di 33 anni residente a Dorzano che era sul monopattino ed è stato investito a un’auto, una Mercedes Classe A, sulla provinciale 228 di Roppolo. (Quotidiano Piemontese)

(mi-lorenteggio.com) Vanzago, 24 novembre 2021 – Stamane, intorno alle ore 9.20, in via Milano, una donna di 74 anni è stata investita da una ruspa. Nell’impatto con il mezzo pesante e la caduta, la donna ha riportato un trauma all’addome, un trauma al bacino, un trauma ad entrambi gli arti inferiori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

– Terribile incidente a Roppolo, ragazzo in monopattino investito da un’auto trasportato e soccorso in codice rosso. Le sue condizione sono gravissime. (La Provincia di Biella)

Si tratta del primo incidente mortale nel Biellese in cui è coinvolto un monopattino, mezzo di trasporto che almeno in provincia non è così diffuso come in altri centri: sono davvero poche le persone che nel comprensorio laniero lo utilizzano per i loro spostamenti. (La Stampa)

gestiva la pagina Sei di Dorzano. Cabrio era in condizioni disperate quando sul posto sono giunti i soccorsi. (Prima Biella)