Coronavirus nel mondo, studio di Pfizer: efficacia del vaccino cala dopo 6 mesi. Obbligo di vaccino per i dip…

la Repubblica ECONOMIA

"Questo è un grande motivo per cui ci siamo sentiti a nostro agio nell'aprire alcuni dei nostri uffici ai dipendenti che volevano tornare presto".

"Avremo un procedura per coloro che non possono essere vaccinati per motivi medici o di altro tipo e valuteremo il nostro approccio in altre regioni man mano che la situazione si evolve".

Ieri a Tokyo erano stati segnalati 3.177 nuovi casi di Covid-19 (9.576 in tutto il Giappone) e il giorno precedente 2.848 contagi

Obbligo di vaccino per i dipendenti Google e Fb. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La conferma, questa mattina (29 luglio) in radio arriva dal sottosegretario Pierpalo Sileri. Preoccupano i nuovi dati sull’efficacia del vaccino anti Covid Pfizer contro il Covid. (LuccaInDiretta)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

La decisione è stata annunciata oggi dal ministero della Salute dopo settimane di discussione tra gli esperti. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

"Io mi sono vaccinato il 27 dicembre, nel V-day - ricorda Pregliasco - e sono parte di uno studio di valutazione. Quindi, situazioni che per certi versi inquietano rispetto all'operatività degli ospedali e delle strutture sanitarie". (ParmaToday)

Quanto dura la protezione dei vaccini. Proprio il tema della durata della protezione immunitaria legata a linfociti T è spesso sottovalutata Sul tavolo dei tecnici del ministero della Salute c'è già l’ipotesi di un piano che possa prevedere una terza dose per alcune categorie specifiche di persone, immunodepressi e fragili in primis. (Today)

Calo efficacia a sei mesi. Secondo l'analisi dell'azienda americana, tra sette giorni e due mesi dalla seconda dose, l'efficacia del vaccino si attestava al 96,2%, tra i due ed i quattro mesi successivi calava al 90,1% per arrivare, dopo sei mesi dal completamento del ciclo, all'83,7%. (Gazzetta di Parma)