Il ciclone Gabrielle flagella la Nuova Zelanda

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Dopo le devastanti inondazioni di gennaio, la Nuova Zelanda sta affrontando una nuova ondata di forte maltempo, generata dal passaggio del ciclone Gabrielle. Lungo il suo tragitto attraverso l’Isola del Nord ha lasciato circa 60mila abitazioni, negozi e aziende senza elettricità, e innescato forti temporali, inondazioni e onde enormi che hanno colpito la regione più popolata del Paese. Il servizio meteo nazionale Met Service prevede un peggioramento nelle prossime 48 ore. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il provvedimento si applica alla città più grande del Paese, Auckland, così come alle regioni di Northland, Tairawhiti, Bay of Plenty, Waikato e Hawke’s Bay. MeteoWeb (MeteoWeb)

Almeno 38.000 case sono senza elettricità e ad Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda, le autorità hanno evacuato gli abitanti da una cinquantina di case attorno a una torre alta 30 metri che rischiava di crollare, hanno riferito i media locali. (Gazzetta di Parma)

Nuova Zelanda, il passaggio del ciclone Gabrielle visto dal drone 14 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Nuova Zelanda, ciclone Gabrielle ha messo in ginocchio il Paese 14 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il governo neozelandese ha dichiarato lo stato d'emergenza in tutto l'arcipelago dopo che il potente ciclone Gabrielle ha provocato inondazioni, frane, danni e ha lasciato senza corrente più di 100.000 persone. (Tiscali Notizie)

Almeno 38.000 case sono senza elettricità e ad Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda, le autorità hanno evacuato gli abitanti da una cinquantina di case attorno a una torre alta 30 metri che rischiava di crollare, hanno riferito i media locali. (Corriere del Ticino)