Cannabis, a Catanzaro sit-in a sostegno di Walter De Benedetto promosso dalle Sardine

CatanzaroInforma INTERNO

Sit in di solidarietà questa mattina a Catanzaro per Walter De Benedetto l’uomo accusato di coltivazione di sostanza stupefacente dopo aver deciso di produrre nel giardino di casa, cannabis per allievare i dolori dell’artrite reumatoide con cui convive da tanti anni.

Nel video le parole di Jasmine Cristallo portavoce del Movimento Sardine

La manifestazione si è svolta in piazza Matteotti davanti all’ingresso della Procura di Catanzaro su iniziativa del movimento Sardine nell’ambito di una mobilitazione nazionale proprio nelle stesse ore in cui si svolgeva ad Arezzo il processo in rito abbreviato di Di Benedetto, in cui, si è appreso poco dopo, è stato assolto. (CatanzaroInforma)

Su altri media

Lo stesso imputato aveva a ottobre rivolto un accorato appello a Mattarella: “Sono malato e senza terapia, per giunta ora indagato per essere stato costretto a violare la legge per non soffrire De Benedetto non ha mai fatto uso di sostanze stupefacenti”. (Periodico Italiano)

Walter De Benedetto, l’uomo malato di una forma molto grave di artrite reumatoide, il 27 aprile è stato assolto dal Tribunale di Arezzo dopo essere stato accusato di coltivare cannabis terapeutica nel giardino di casa Cannabis terapeutica. (Il Fatto Quotidiano)

Non c’è ma è il primo a sapere, per telefono, mentre i giornalisti sono ancora in attesa, zuppi delle scroscio rovesciato dal cielo di una giornata marzolina: assolto perchè il fatto non sussiste. Un fascicolo giudiziario che probabilmente non valeva neppure la pena di aprire (LA NAZIONE)

Il tribunale di Arezzo ha assolto Walter De Benedetto, un malato di artrite reumatoide imputato in un processo perché in casa coltivava cannabis che lui ha sempre sostenuto di usare a scopo terapeutico. (L'Occhio)

Per il ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone la sentenza segna «un giorno storico» «Walter De Benedetto aveva allestito una serra di marijuana per usare la sostanza a scopo terapeutico. (Giornale di Sicilia)

A nome del governo quindi do parere favorevole all’utilizzo della cannabis solo in riferimento al valore terapeutico e per patologie invalidanti». (La Sicilia)