Prepararsi al cambiamento del mercato immobiliare | WeWealth

We Wealth ECONOMIA

In un mondo sempre più data-driven, anche il mercato immobiliare si evolve e, con lui, la disponibilità di dati e rilevazioni a disposizione.

Quali sono le forze predominanti nel processo di valutazione immobiliare oggi?

Ne parliamo con Daniele Margarita, Direttore Generale di RE Valuta.

Come RE Valuta siamo stati in grado di creare una rete di analisi e consulenza che è andata oltre la distanza fisica. (We Wealth)

Ne parlano anche altre testate

Per esempio, nel 2018 il 24% dei centri commerciali negli Stati Uniti aveva almeno un posto libero per i grandi magazzini che misurava almeno 2.500 metri quadri. (Immobiliare.it News)

L’importanza di sostenibilità e del mercato last mile. World Capital ha inoltre coinvolto i principali player del settore della logistica per analizzare il loro sentiment a fronte dell’impatto dell’e-commerce, mettendo in luce quali sono le principali caratteristiche ricercate dal mercato. (Immobiliare.it News)

Il rialzo dei prezzi delle case è dovuto soprattutto all’aumento dei valori delle abitazioni nuove (+2%), mentre crescono di poco i prezzi delle abitazioni esistenti (+0,1%). Ma gli acquisti non si fermano. (Immobiliare.it News)

L’andamento positivo è stato trascinato, come ovunque in Europa, dal settore residenziale che ha avuto un incremento di dieci punti percentuali. Il residenziale traina il mercato immobiliare 24 Settembre 2021 di Redazione. (Pambianconews)

Agosto ha registrato anche meno compravendite: il numero di vendite di case è diminuito del 9% a 17.257 transazioni, hanno annunciato CBS e l’ufficio del catasto che in questo caso registra solo immobili già esistenti. (+31mag.nl)

Le province del Lazio più economiche per quanto riguarda il mercato immobiliare sono invece Rieti e Frosinone, mentre Viterbo si colloca nel mezzo. Possiamo dunque dire che a livello generale il settore del Real Estate nel Lazio sta vivendo un periodo di ripresa. (24ovest.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr