Il Lato Positivo: le anticipazioni della prima puntata del nuovo programma di Rai 2, in onda dalle ore 23:50

Come già anticipato, Il Lato Positivo ha un taglio ironico e ciò rappresenta una novità perché, di solito, quando si trattano storie positive, si eccede con il sentimentalismo.

Il Lato Positivo si lascia guardare e il fine prefissato dal branded content può dirsi abilmente raggiunto.

Il Lato Positivo: la presentazione. Da stasera, su Rai 2, in seconda serata, a partire dalle ore 23:50, avrà inizio il programma Il Lato Positivo, condotto da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, con la partecipazione di Stefano Bini

Il Lato Positivo è concepito come un tg divertente dove i due conduttori, Biggio e la Marchetto, hanno un ruolo ben preciso. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cittadini hanno compreso l’importanza delle regole, complice anche un forte deterrente: l’uso di nuovi strumenti tecnologici da parte delle forze dell’ordine. Per il resto spiagge deserte, stabilimenti chiusi, nessun assembramento o feste private; molti controlli, poche contravvenzioni. (Dituttounpop)

Stefano Bini torna su Rai 2: “Un programma per imparare a guardare sempre il lato positivo” su Notizie.it. @RaiDue… - Affaritaliani : Stefano Bini su Rai2 con Il lato positivo: 'Tanta gavetta ma devo dei grazie' -. (Zazoom Blog)

Per la produzione del programma l’Associazione ha collaborato con Next Studios, divisione del gruppo Next 14 specializzata in branded entertainment e con Rai Pubblicità. “Il lato positivo” è un programma che presenta le storie di chi è riuscito a realizzare i propri sogni e a riscrivere il proprio futuro nonostante le avversità e gli ostacoli, senza trascurare l’importanza della prevenzione e della protezione. (Brand News)

‘Il Lato positivo’ andrà in onda per un totale di quattro puntate più un ‘Best of’ conclusivo Insieme a Melissa Greta Marchetto e Fabrizio Biggio, Bini promette "un programma solare, positivo, che racconta storie positive di imprenditori che ce l’hanno fatta. (LA NAZIONE)

Le imprese edili sperano di dire “basta” all’utilizzo fallimentare dei fondi europei per le infrastrutture e le opere pubbliche: una piaga tutta italiana aggravata dalla burocrazia Obiettivo, inoltre, sulla corsa al ritocco estetico che nemmeno la pandemia ha mandato in lockdown. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Stefano Bini ha spiegato che con il programma “Il lato positivo” l’obiettivo è “intrattenere in maniera semplice, disinvolta, positiva ed entusiasta. Ho toccato il fondo e sono risalito: bisogna guardare il lato positivo". (Notizie.it )