Il Lato Positivo: le anticipazioni della prima puntata del nuovo programma di Rai 2, in onda dalle ore 23:50

Il Lato Positivo: le anticipazioni della prima puntata del nuovo programma di Rai 2, in onda dalle ore 23:50
Tvblog CULTURA E SPETTACOLO

Come già anticipato, Il Lato Positivo ha un taglio ironico e ciò rappresenta una novità perché, di solito, quando si trattano storie positive, si eccede con il sentimentalismo.

Il Lato Positivo si lascia guardare e il fine prefissato dal branded content può dirsi abilmente raggiunto.

Il Lato Positivo: la presentazione. Da stasera, su Rai 2, in seconda serata, a partire dalle ore 23:50, avrà inizio il programma Il Lato Positivo, condotto da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, con la partecipazione di Stefano Bini

Il Lato Positivo è concepito come un tg divertente dove i due conduttori, Biggio e la Marchetto, hanno un ruolo ben preciso. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cittadini hanno compreso l’importanza delle regole, complice anche un forte deterrente: l’uso di nuovi strumenti tecnologici da parte delle forze dell’ordine. Per il resto spiagge deserte, stabilimenti chiusi, nessun assembramento o feste private; molti controlli, poche contravvenzioni. (Dituttounpop)

Il Lato Positivo, branded content prodotto da Nextstudios, scritto da Martino Ferro, Giulia Iemma e Fabrizio Biggio e diretto da Giuseppe Bianchi Notizie strane, sui generis, buffe che hanno sempre e comunque trovato il loro lato positivo, portando una ventata di speranza a tutti noi. (SpettacoloMania)

Ho toccato il fondo e sono risalito: bisogna guardare il lato positivo". A seminare positività per raccogliere speranza ci pensa Stefano Bini con il suo nuovo programma, “Il lato positivo”, in onda su Rai 2. (Notizie.it )

Bini, "Il lato positivo" arriva sulla Rai

Obiettivo, inoltre, sulla corsa al ritocco estetico che nemmeno la pandemia ha mandato in lockdown. Le imprese edili sperano di dire “basta” all’utilizzo fallimentare dei fondi europei per le infrastrutture e le opere pubbliche: una piaga tutta italiana aggravata dalla burocrazia (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Nel corso delle quattro puntate – ognuna dedicata ad un diverso tema (salute, sostenibilità, educazione, ripartenze) – i conduttori Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, incontrano imprenditori che hanno rivoluzionato il proprio business pur di salvarlo, startupper che hanno ideato strumenti in grado di salvaguardare la salute delle popolazioni che hanno difficile accesso alle cure mediche, forze dell’ordine schierate ogni giorno per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini, giovani agricoltori che hanno unito tecnologia e tradizione e persino architetti capaci di costruire edifici bio-compatibili dagli scarti del riso Per la produzione del programma l’Associazione ha collaborato con Next Studios, divisione del gruppo Next 14 specializzata in branded entertainment e con Rai Pubblicità. (Brand News)

Insieme a Melissa Greta Marchetto e Fabrizio Biggio, Bini promette "un programma solare, positivo, che racconta storie positive di imprenditori che ce l’hanno fatta. ‘Il Lato positivo’ andrà in onda per un totale di quattro puntate più un ‘Best of’ conclusivo (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr