Bmw e Coldplay: i concerti saranno alimentati dalle batterie degli EV

Fleet Magazine ECONOMIA

Saranno le batterie riciclate dai veicoli elettrici della casa tedesca a fornire energia ai concerti del tour mondiale Music of The Spheres, che prenderà il via nell’estate 2022.

Era stato il singolo High Power ad annunciare l’arrivo sul mercato delle Bmw elettriche iX e i4, e la collaborazione tra la Casa e il gruppo guidato da Chris Martin non si ferma qui.

E per abbassare ulteriormente l’impronta di carbonio, le batterie verranno riciclate utilizzando fonti rinnovabili come impianti solari, biciclette elettriche, generatori alimentati da olio vegetale idrotrattato e il pavimento cinetico dello stadio, che sarà ricaricato dall’energia dei fan. (Fleet Magazine)

Su altri media

Il trasferimento della produzione di motori a Monaco dovrebbe essere completato entro il 2024, afferma BMW BMW descrive anche l’integrazione dell’assemblaggio della batteria come estremamente complessa: “Il pacco batteria è ora imbullonato al corpo da un nuovo sistema di assemblaggio della batteria completamente automatizzato che funziona dal basso. (MotoriSuMotori)

Il design della i Vision Circular. La NK1 come tutte le future elettriche del marchio, seguirà per alcuni aspetti nel design con molte probabilità lo stile tracciato dal concept i Vision Circular presentato da Bmw al recente Salone di Monaco. (l'Automobile - ACI)

Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine britannico Autocar, Dukec ha raccontato come le sfide di design attuali rappresentino un grande stimolo: “Non puoi scegliere in quale epoca sei un designer, ma è molto interessante esserlo in un momento in cui l’industria automobilistica sta affrontando sfide così grandi, in cui non sai nemmeno se sopravviverà. (FormulaPassion.it)

Per il via alla produzione dell’elettrica i4, BMW ha sfruttato il 90% delle strutture tecnologiche che già erano presenti nel sito di Monaco, alle quali ha implementato macchine e tecniche aggiuntive per integrare l’assemblaggio della batteria ad alta tensione necessaria ad equipaggiare la vettura, un’operazione che è costata alla casa tedesca un investimento di circa 200 milioni di euro Una tappa importante nel processo di elettrificazione della gamma di BMW, che ha ambizioni piuttosto elevate nel suo stabilimento di Monaco, dove attualmente costruisce anche la Serie 3 Berlina e Touring (sia in variante termica che ibrida), la M3 e la Serie 4 Gran Coupé. (FormulaPassion.it)

L'articolo Callieri (Italcementi): “Produrre in mondo sostenibile è sfida futura” proviene da (Sicilia Economia)

erie 4 Gran Coupé: caratteristiche. erie 4 Gran Coupé offre grande qualità ed eleganza subito a prima vista. erie 4 Gran Coupé: versioni. erie 4 Gran Coupé è disponibili in diverse versioni: la M440i xDrive, la 430i M Sport e la 420i. (Motori Magazine)