Il manifesto politico delle sardine

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Lo faremo nelle nostre case, nelle nostre piazze, e sui social network", prosegue il manifesto che si chiude con lo slogan: "Noi siamo le sardine, e adesso ci troverete ovunque.

Serena Campanini / AGF. Le sardine a Modena. "Le piazze si trasformano in mari pieni di sardine".

Di quei contenuti non e' rimasto piu' nulla", si legge nel manifesto delle 'sardine'.

E' il post pubblicato sul profilo facebook delle 'sardine', con cui si annunciano nuove manifestazioni in piazza, da Palermo a Milano (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inizia così il manifesto delle Sardine, pubblicato sulla pagina Facebook del movimento nato a Bologna in chiave anti-Lega e che adesso sta attraversando l'Italia intera. Per troppo tempo vi abbiamo lasciato campo libero, perché eravamo stupiti, storditi, inorriditi da quanto in basso poteste arrivare. (Yahoo Notizie)

"Noi siamo le sardine, e adesso ci troverete ovunque. Nel Manifesto, firmato 6000 sardine, si legge ancora: 'Non c’è niente da cui ci dovete liberare, siamo noi che dobbiamo liberarci della vostra onnipresenza opprimente, a partire dalla rete. (TG La7)

Per le sardine, invece, «la festa è finita» per i populisti, colpevoli di «aver rovesciato bugie e odio sui cittadini». «Avete rovesciato bugie e odio su di noi, avete approfittato della nostra buona fede: ci avete risvegliati». (La Legge per Tutti)

Per troppo tempo vi abbiamo lasciato campo libero, perché eravamo stupiti, storditi, inorriditi da quanto in basso poteste arrivare». Per troppo tempo avete ridicolizzato argomenti serissimi per proteggervi buttando tutto in caciara. (Corriere della Sera)

Avete approfittato della nostra buona fede, delle nostre paure e difficoltà per rapire la nostra attenzione. Si apre così il manifesto “Benvenuti in mare aperto” che le ‘sardine’, il movimento nato da quattro ragazzi di Bologna – Giulia, Andrea, Roberto e Mattia – hanno pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale. (Ascolta la Notizia)

Inizia così, quasi minaccioso, il manifesto del “popolo delle sardine”, il movimento nato a Bologna che sta contagiando mezza Italia per rovinare la festa a Matteo Salvini. Ieri è nato ufficialmente il movimento convogliato nel gruppo Facebook “Seimila Sardine”. (Il Fatto Quotidiano)