Calabria. Neve ad aprile, non è la prima volta

Iacchite INTERNO

E’ un venerdì contrassegnato da abbondanti nevicate soprattutto in Sila e sul Pollino, ma nevica anche a Gambarie in Aspromonte. Se la neve ieri è caduta a quota 1700 metri, oggi la coltre bianca è scesa a quote più basse fino ai 1200 metri. Siamo in primavera inoltrata e le temperature oggi, ancor più di ieri, sono scese sensibilmente in Calabria tanto da far riprendere i piumini accatastati da tempo negli armadi. (Iacchite)

La notizia riportata su altri giornali

Come previsto dagli esperti del meteo, l’aria calda e anomala di questi ultimi giorni die metà aprile ha lasciato spazio a correnti fredde di matrice polare marittima. La situazione climatica in Italia è cambiata e non di poco. (METEO.IT)

Anche nel Vibonese la primavera tarda a farsi viva. Qualche problema alla viabilità, anche se al momento non si ha notizia di danni o disagi particolari. (Zoom24.it)

Questo fine settimana, nonostante non sia un’abbondante nevicata a permettere agli appassionati degli sport invernali di sciare, la montagna calabrese promette comunque panorami mozzafiato. (Zoom24.it)

E pensare che in molti non credevano alle nostre previsioni meteo che già la scorsa settimana avevano annunciato questo clamoroso ritorno dell’inverno… Il maltempo di oggi è solo l’inizio: questo tipo di scenario, freddo anomalo e perturbato, durerà a lungo. (StrettoWeb)

In serata è previsto un leggero miglioramento (Quotidiano di Sicilia)

La morsa del gelo degli ultimi giorni ha riportato le montagne a un candore inaspettato considerando che la magra stagione sciistica appena trascorsa (Cosenza 2.0)