PS5 vs Xbox Series X, l'atto finale arriva a giugno: noi siamo pronti, voi?

Gli annunci di ieri sulla retrocompatibilità di Xbox Series X sono notevoli, soprattutto per come la console sarà in grado di migliorare i nostri giochi.

Nonostante i tanti rumor e nonostante l'emergenza sanitaria mondiale, tutto sta andando come poteva sembrare più logico: la battaglia tra PS5 e Xbox Series X entrerà nella fase decisiva i primi giorni di giugno, il periodo che solitamente coincide con l'E3 di Los Angeles (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Migliaia di giochi, una sola filosofia È stato Jason Ronald, Director of Program Management di Xbox Series X, a parlare a nome della compagnia, svelando tutti i retroscena legati al nuovo progetto di retrocompatibilità. (Multiplayer.it)

I 15 team presenti all’interno degli Xbox Games Studios starebbero creando la più grande e ovviamente anche la migliore line-up di lancio dell’intera storia di Xbox. (SmartWorld)

Ebbene, da quanto afferma, la line-up di giochi della prossima console sarà la migliore mai vista in tutta la storia di Xbox. Ovviamente Ronald non si è soffermato solo su questo aspetto, ma ha anche speso due parole per quanto riguarda i veri e propri titoli next-gen che saranno disponibili per Xbox Series X. (Eurogamer.it)

Contando il numero di pre-order totali nel primo mese di apertura in Norvegia, Svezia e Danimarca, le prenotazioni di PS5 sarebbero a quota 4.413 unità, contro le 444 di Series X.; si tratterebbe quindi di un rapporto 10:1 in favore della console Sony. (SmartWorld)

GameStopZing ha preparato un’offerta davvero notevole per tutti coloro che non hanno ancora una PS4 o Xbox One e non sanno se attendere la next-gen o meno. Acquistando adesso una console a scelta tra Xbox One X e PS4 PRO si avrà diritto ad una extravalutazione di € 250 da utilizzare per acquistare le console di prossima generazione, Xbox Series X e PlayStation 5. (GameSoul)

Quasi un anno fa, Microsoft parlò di retrocompatibilità per Xbox One, dopo aver assicurato che oltre 600 giochi dell'era Xbox e Xbox 360 giravano su Xbox One. In un nuovo post sul blog ufficiale che riassume le funzionalità di retrocompatibilità di Xbox Series X, Microsoft ha suggerito che potrebbe non essere possibile aggiungere altri giochi al suo programma di retrocompatibilità. (Eurogamer.it)