Piano Isacco per MPS dopo la rottura con Unicredit?

InvestireOggi.it ECONOMIA

A meno di non recuperare il “piano Isacco”, a cui crede fortemente Maurizio Montigiani, dirigente di MPS e dell’Associazione Dipendenti-Azionisti della banca.

Anche NPL ed esuberi grane per MPS. Non solo piano Isacco, comunque.

Il piano Isacco prevede un meccanismo semplice di risoluzione delle controversie legali: concedere ai creditori quote del capitale di MPS in cambio della cessazione delle liti. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Orcel ha ricordato che sul Monte dei Paschi aveva “manifestato in modo chiaro (al Tesoro) il desiderio di concludere un accordo velocemente, senza resistenze”. “Abbiamo diverse iniziative a cui pensare in Italia, e dobbiamo concentrarsi su di esse al 100%”, ha continuato Orcel (Finanzaonline.com)

Unicredit batte le stime degli analisti, rivede al rialzo le indicazioni sul 2021 e annuncia per il 9 dicembre la presentazione del nuovo piano industriale. Condizioni che non si sono realizzate su Mps che «non farà parte della nostra strategia futura». (il Giornale)

Unicredit ha erogato un finanziamento sociale da 50mila euro a Movimento Srl, società benefit che commercializza Alinker, una "walking bike" per persone che hanno problemi di mobilità. Carlo Pittis, ceo di Movimento Srl, ha dichiarato: "Sono prima di tutto un utilizzatore di Alinker, mi ha cambiato la vita. (La Repubblica)

“Abbiamo contattato molti possibili soggetti, l’unico che ha manifestato un interesse reale è stato Unicredit con cui abbiamo avviato una discussione. “Questo ci lascia con il Dpcm di dodici mesi fa che vuole la dismissione. (RadioSienaTv)

"Unicredit ha una solida posizione patrimoniale", ha spiegato oggi l'ad Andrea Orcel "e una delle mie priorità è restituire agli azionisti livelli di capitale interessanti, mantenendo al contempo riserve adeguate in linea con le aspettative di vigilanza. (Milano Finanza)

È un'ipotesi realistica?— Certamente, esiste un disallineamento tra le stime di Unicredit sulla ricapitalizzazione di MPS necessaria per il completare l'operazione. Parola all’economista Antonio Guizzetti. (Sputnik Italia)