L'instabilità della Spagna produce la rimonta dei sovranisti di Vox

L'HuffPost INTERNO

Alle (ennesime) elezioni in Spagna, i nazionalisti di Vox raddoppiano i seggi. Socialisti ancora primi ma in calo. Non c'è una maggioranza per un governo. Sanchez spera in un'astensione tecnica dei Popolari. Crollo dei liberali di Ciudadanos (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è detto che l'esito del voto riesca a sbloccare lo stallo politico del… (Rai News)

Le elezioni anticipate Spagna, è ancora stallo. Avanzano i popolari, boom Vox Né una possibile coalizione di centro-destra né le sinistre in grado di raggiungere la maggioranza di 176 seggi… (Rai News)

“Un’altra elezione – la quarta in altrettanti anni – e un altro risultato inconcludente”, scrive Politico sui risultati delle elezioni in Spagna (Startmag Web magazine)

l’affluenza è stata in calo: alle 18 di questa sera aveva votato solo il 56% dei votanti rispetto 61 % di aprile scorso; hanno votato in 37 milioni per Camera e… (ticinolive)

All'indomani del voto che ha visto un'importante avanzata dell'estrema destra di Vox, si tirano le somme dei risultati elettorali in Spagna, che rendono più complicata la formazione di un nuovo governo. (ROMA on line)

Le carte di Sánchez (Corriere della Sera)