Emanata la circolare: AstraZeneca solo agli over60. I richiami agli under60 con Pfizer e Moderna

Gazzetta di Parma SALUTE

Il vaccino Janssen (Johnson &a Johnson) monodose «viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito dalla Commissione tecnico scientifica dell’Aifa, per soggetti di età superiore ai 60 anni.

Così il verbale del Cts, allegato alla circolare di Aggiornamento sui vaccini

Lo evidenzia il verbale del Comitato tecnico scientifico dell’11 giugno, allegato alla circolare del ministero della Salute di Aggiornamento del parere CTS sui vaccini. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Sotto questa soglia, per un principio di massima cautela, è invece raccomandabile l’utilizzo di un vaccino a Mrna. Inoltre, il miglioramento della situazione epidemiologica e la maggiore disponibilità dei vaccini a Mrna, tenuto conto del principio di massima cautela, consentono di “rafforzare la raccomandazione” di utilizzare il vaccino di AstraZeneca per i soggetti con più di 60 anni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Riccardi riferisce a Telefriuli che nelle prossime ore saranno verificati i numeri delle persone under 60 per le quali è programmato il richiamo con Astrazeneca Provincia autonoma di Bolzano e Lazio hanno inoculato Astrazeneca rispettivamente al 98 e al 90 per cento dei cittadini fino a 60 anni che si sono vaccinati. (Telefriuli)

Crollano le prenotazioni dei vaccini, anche agli Open Day di Napoli. L'obiettivo insomma di Vincenzo De Luca di rendere Napoli "covid free" entro giugno sembra insomma molto lontano. (Fanpage.it)

Lo scrive su Twitter il senatore del Partito democratico Dario Stefano, presidente della commissione Politiche Ue di Palazzo Madama AstraZeneca solo agli over 60. (AGI - Agenzia Italia)

I centri vaccinali in cui ricevere la vaccinazione a MRNA sono: il Palasalute di Imperia, il Drive Through e Stazione ferroviaria di Taggia, il Palabigauda di Camporosso ed ex palestra Gil di Ventimiglia. (SanremoNews.it)

Sabato però, invece, è stato annunciato che, in attesa di indicazioni ufficiali, la somministrazione delle seconde dosi per tutti i lombardi under 60 che al primo appuntamento avevano ricevuto il vaccino AstraZeneca non avverà nemmeno con altri vaccini Stop ad AtraZeneca per gli under 60. (MilanoToday.it)