Il preservativo "smart" cambia colore a contatto con i virus

DDay.it - Digital Day SALUTE

Brillante idea di giovani studenti di un college britannico, il preservativo "smart" potrebbe rivelarsi un'arma importante nella prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale. Speriamo che il progetto si concretizzi presto. (DDay.it - Digital Day)

Su altre testate

L’uscita contornata dal lancio di palloncini di colore rosso e bianco, sino ai piani alti del prospetto della chiesa commendale, ha mandato in visibilio devoti e fedeli. L’emozione, anche stavolta, è stata grande. (RagusaTG)

Di questo ne sono convinti i giovanissimi inventori di questo prodotto la cui storia commerciale è comunque ancora tutta da scrivere. I tre ragazzi che hanno... (aciclico magazine)

Andare in bianco, essere verde di gelosia, o ancora le luci rosse o le arrabbiature nere. I colori e il sesso si sa vanno a braccetto, ma l'invenzione di un gruppo di giovanissimi potrebbe rivoluzionare la prevenzione. (Intelligonews)

Il preservativo, sin dai tempi delle pubblicità progresso, è il simbolo del sesso sicuro, protetto dalle malattie infettive trasmesse per via sessuale. (Palermomania.it)

Arriva il preservativo intelligente, che cambia colore diventando fluorescente (per cui si vede anche al buio) se “rileva” una malattia: viola per papillomavirus, blu per la sifilide, giallo per l'herpes e verde per la clamidia. (Consumatrici)

Anche il preservativo diventa smart e lo fa per un obiettivo davvero importante: segnalar eventuali malattie infettive. (Ecoseven)