In Sicilia mille furbetti del doppio Reddito di Cittadinanza, scoppia il caso europeo

Diretta Sicilia INTERNO

Chi prende il doppio reddito di cittadinanza ha ben capito il trucco che però è un reato.

Tra le migliaia di siciliani che prendono il Reddito di cittadinanza, infatti, c’è chi riesce a prenderlo da due stati.

Sono i furbetti del doppio reddito di cittadinanza.

È una inchiesta di Repubblica in edicola oggi che svela il sistema del doppio reddito di cittadinanza.

Non solo classici furbetti del Reddito di cittadinanza quindi ma anche quelli del doppio sussidio

(Diretta Sicilia )

Ne parlano anche altre fonti

Riforma Reddito di Cittadinanza: ecco dove molti beneficiari rischiano di perderlo. Specie al Sud, molti beneficiari rischiano potenzialmente di perdere l’erogazione del sussidio. Mentre ad oggi, per il 2022, è comunque remota la possibilità che con la riforma Reddito di Cittadinanza la misura possa essere abolita. (InvestireOggi.it)

Durante una visita presso il Salone del Mobile di Milano, l’esponente leghista ha parlato della necessità di passare dal reddito di cittadinanza al lavoro di cittadinanza. Il reddito di cittadinanza continuerà a essere tra le misure chiave del nostro sistema di welfare anche nel 2022. (Notizieora.it)

Infatti, solo alcuni titolari reddito di cittadinanza otterranno la ricarica la prossima settimana, altri invece dovranno attendere. Solo alcuni titolari del reddito di cittadinanza otterranno la ricarica la prossima settimana. (Proiezioni di Borsa)

Reddito di cittadinanza settembre 2021 pagato la prossima settimana? Vediamo per chi il reddito di cittadinanza di settembre 2021 verrebbe già pagato la prossima settimana rispetto alla data ordinaria del 27 settembre. (Money.it)

Perché è con l’ausilio di un RdC estero che tali furbetti riescono a realizzare questa maxi beffa. Un sussidio percepito in Italia, l’altra in Belgio o in alternativa Germania o Olanda (Consumatore.com)

All'attacco ancora Giorgia Meloni: «Sono stata redarguita per aver detto che il reddito di cittadinanza è metadone di Stato, lo confermo». Sul sussidio Conte si scalda. (ilGiornale.it)