Domande e risposte: Puglia zona arancione, ecco ciò che non si potrà fare

La Repubblica INTERNO

È ancora valida, ed è possibile che resti in piedi, l'ordinanza n. 245 firmata dal governatore Michele Emiliano.

Secondo le indiscrezioni che arrivano da Roma, sulla base del numero dei contagi arrivato venerdì 30 ottobre sul tavolo del governo, la Puglia sarà una regione 'arancione'.

Puglia zona arancione. ·. ·. ·. ·. ·. ·. Le nuove regole valide in tutta l'Italia a prescindere dal colore delle singole regioni. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

8) Tempo tra data inizio sintomi e data di diagnosi. 4) Numero di casi notificati per mese in cui è riportato il comune di domicilio o residenza/totale di casi notificati al sistema di sorveglianza nello stesso periodo. (LecceSette)

Inoltre, non sarà possibile spostarsi dai comuni della provincia verso la città per raggiungere – come avvenuto domenica scorsa – le strade del passeggio. Per il fine settimana a Lecce, come nel resto del paese, sarà in vigore la sospensione di ogni spostamento alle 22. (Corriere Salentino)

Ad Andria, in questa confusione, alcuni dirigenti hanno pensato anche di interpellare la Sindaca Giovanna Bruno, in quanto rappresentante del Comune, ente proprietario degli immobili scolastici, di chiarire quale condotta debbano adottare le scuole a poche ore dalle 8 di mattina del 6 novembre. (AndriaLive)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 22.935, così suddivisi: Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 586.802 test. (Leccenews24)

L’altro, redatto dall’avvocato Pietro Quinto, lo sarà a breve, ma probabilmente alla sede di Lecce del tribunale amministrativo. "Nella stessa ordinanza di Emiliano - scrive Quinto - non vi è alcun riferimento o specificazione circa esigenze di tutela della salute per rischi epidemiologici riferite al nostro territorio. (LeccePrima)

È partita, dunque, una nuova richiesta alla Regione per sollecitarla ad aderire ad horas alla convocazione. I sindacati della scuola considerano urgentissima la convocazione di un tavolo regionale per consentire l'applicazione del Dpcm del 4 novembre anche in Puglia e permettere alle istituzioni scolastiche di adeguarsi già da domani e di "operare con serenità e nel rispetto di norme chiare e distinte". (FoggiaToday)