La Capitale vuole diventare la città del tennis. Binaghi: “E' uno dei miei sogni. L'altro è un azzurro re di Roma”

FIT SPORT

Dopo 21 anni però stasera siamo qua, forse non è un caso visto proprio in questi minuti gli Internazionali Bnl d’Italia stanno superando tutti i record, di pubblico e di incassi.

Guido da 21 anni questa Federazione e ho sempre vissuto con grande cruccio il distacco tra il torneo e la città che lo ospita.

E così la Fifth Avenue a fine agosto quando New York ospita l’ultimo slam dell’anno.

“Per noi ogni anno è un colpo al cuore passare per gli Champs Elysées a Parigi e vedere che parlano tennis, ogni vetrina, ogni lampione. (FIT)

Su altri media

Finalmente dopo anni Roma viene brandizzata 'BNL Internazionali d'Italia' come nei grandi tomei e città" Non c'è solo Sinner, poi: ci sono anche Berrettini, Nardi, Musetti, Cobolli e tanti altri. (La Sicilia)

Se lo fa quest'anno allora vorrà dire che sarà anche il mio ultimo anno", ha detto detto scherzando Binaghi. Finalmente dopo anni Roma viene brandizzata 'BNL Internazionali d'Italia' come nei grandi tomei e città" (Tuttosport)

Mai così tanta gente al Foro Italico per il tennis: gli Internazionali BNL d’Italia hanno battuto oggi, martedì 10 maggio, il record assoluto di spettatori in una singola giornata raggiungendo quota 34.406. (FIT)

Di record in record: 36.803 appassionati hanno riempito gli spalti del Foro Italico oggi! Questo record, tuttavia, è durato solo 24 ore, con una folle corsa all’acquisto dei biglietti per assistere al primo scontro tra Fognini e Sinner (Tennis World Italia)

Con un incasso complessivo che ha già ampiamente superato quello di tutto il torneo 2019, l’ultimo disputato con la capienza al 100%, la 79esima edizione degli IBI si avvia a passare alla storia come quella dei record (FIT)

Il precedente risaliva al 16 maggio 2019 quando erano stati 33.721. Un anziano, messo a dura prova dal caldo soffocante di questa mattina al Foro Italico (circa 28 gradi di temperatura) è stato colpito da malore durante la partita tra Stefanos Tsitsipas e Karen Khachanov al Grand Stand Arena. (Gazzetta del Sud)