Gimbe: "Destinare Astrazeneca e Johnson&Johnson solo ad over 50" - quotidianomolise.com

Gimbe: Destinare Astrazeneca e Johnson&Johnson solo ad over 50 - quotidianomolise.com
Il Quotidiano del Molse SALUTE

La percentuale degli over 80 con ciclo completo è pari al 82,3% a cui aggiungere un ulteriore 9,3% solo con la prima dose.

-Over 80: degli oltre 4,4 milioni, 3.779.836 (84,4%) hanno completato il ciclo vaccinale e 370.064 (8,3%) hanno ricevuto solo la prima dose .

-Fascia 70-79 anni: degli oltre 5,9 milioni, 2.303.669 (38,6%) hanno completato il ciclo vaccinale e 2.782.487 (46,6%) hanno ricevuto solo la prima dose. (Il Quotidiano del Molse)

Se ne è parlato anche su altri media

Venerdì 11 giugno, nell’hub di Nuoro, allestito nella palestra dell’Istituto Ciusa in via Kandinkji, sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione con il Janssen, ovvero il siero anti-Covid della Johnson&Johnson. (SardiniaPost)

Gli altri centri saranno aperti regolarmente come da calendario vaccinale Le somministrazioni saranno effettuate nei centri vaccinali di Avellino (campo Coni, Grottaminarda, Montoro e Mugnano del Cardinale) dalle 8 a mezzanotte . (La Repubblica)

Ecco i centri vaccinali coinvolti. FIRENZE — Nuovo Open day per i vaccini senza prenotazione dedicato agli over 60 che saranno vaccinati con il siero Janssen. I centri vaccinali dedicati sono quelli Mandela Forum di Firenze e del Pellegrinaio Novo di Prato. (Toscana Media News)

Vaccini, in Sicilia 27.900 dosi di Moderna e Johnson & Johnson: ecco dove verranno consegnate

Si ricorda che il vaccino J&J è monodose e dunque non necessita di richiamo Gli interessati potranno recarsi nell’hub fiorentino fino da stamani, mentre il Pellegrinaio Novo di Prato sarà operativo dalle ore 14. (LA NAZIONE)

"In altre parole, nel quadro epidemiologico italiano delle ultime tre settimane - precisa Cartabellotta - nelle persone di età inferiore a 50 anni i rischi dei vaccini a vettore virale superano i benefici Da valutare - aggiunge - la possibilità di controindicarne l'uso nelle persone più giovani, in particolare negli under 30. (Tuttosport)

Gli utenti che riscontrano problematiche legate all’inserimento dei dati al momento della prenotazione di aprire una segnalazione contattando il call center al numero verde 800.009.966 - che provvederà a inoltrarla alla Regione per le consuete verifiche - e/o di compilare la richiesta di pre-adesione all’appuntamento disponibile sulla piattaforma web Sono inoltre attivi in Sicilia per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni i canali messi a disposizione da Poste Italiane per le richieste di prenotazione delle dosi vaccinali. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr