Green pass, riunione in Prefettura: in arrivo la stretta sui controlli

NTR24 INTERNO

Nel corso dell’incontro, seguito alla Conferenza Regionale delle Autorità di polizia di ieri ed ai tavoli tecnici tenutisi nei giorni scorsi in Questura, sono stati illustrati i rafforzati servizi di controllo sul rispetto dell’obbligo del possesso e dell’esibizione del green pass, strumento fondamentale ai fini del contenimento e del contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ed è stata varata la pianificazione prevista dall’articolo 7 del decreto legge 26 novembre n. (NTR24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grande attenzione per i mezzi pubblici: “Saranno effettuati controlli a terra - ha spiegato Cappetta - in partenza e in arrivo. Con riferimento alla stazione dei treni di Termoli, i controlli saranno effettuati dal personale della Polfer, che nella città adriatica conserva ancora un presidio. (isnews)

così scrive la Prefettura: APPROVATO IL PIANO DEI CONTROLLI SUL GREEN PASS: COLLABORAZIONE ANCHE CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E LE AZIENDE DEL TRASPORTO PUBBLICO. (CrotoneOK.it)

Milano, 02 dicembre 2021 – La Giunta regionale ha approvato la concessione di 2 milioni di euro a sostegno delle attività di comitati, delegazioni, società dilettantistiche e associazioni sportive regionali senza scopo di lucro (SSD/ASD). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

«Non ci saranno spazi per tentennamenti» prosegue Pellos, nell’annunciare «controlli a tappeto», in linea con le indicazioni del ministero dell’Interno. I controlli che interesseranno anche i trasporti pubblici verranno eseguiti alle fermate dei mezzi, al momento della discesa dei passeggeri. (Centropagina)

Advertisement. Ringrazio l’Amministrazione – ha dichiarato invece Marino – per avermi concesso l’opportunità di servire la bellissima comunità di Lamezia Terme, che ho iniziato a conoscere in questi mesi. (Corriere di Lamezia)

La riunione del Comitato è cominciata a Potenza dopo che il prefetto aveva spiegato ai cronisti i contenuti della riunione svoltasi lunedì scorso fra i prefetti e il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese: “L’attenzione – ha detto il prefetto – sarà concentrata soprattutto su trasporti locali, ristorazione, spettacoli ed eventi sportivi, ai quali si potrà accedere solo se si è in possesso del super green pass, riservato a guariti dal covid e vaccinati”. (Radio Senise Centrale)