Uniswap: record di volumi per l’AMM della rete Ethereum

Criptovaluta.it ECONOMIA

Record di scambi per Uniswap – che aspetta Ethereum in PoS. Ottime notizie arrivano anche dai volumi scambiati all’interno di questo exchange decentralizzato, che ormai può essere considerato come quintessenziale all’intero movimento della finanza decentralizzata.

Uniswap supera i 300 miliardi di dollari di scambi. E si tratta di una somma enorme, di 300 volte superiore rispetto ai volumi dell’anno precedente. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questo non significa che si sia perso l’interesse nelle criptovalute, che continuano a venire scambiate sulle piattaforme di trading dedicate. Nel caso di Revolut questa implementazione è a livello di piattaforma: Revolut gestisce una serie di hot wallet (online, quindi) e cold wallet, usati come deposito delle chiavi private (Business Magazine)

Ciò aveva permesso a Titan di arrivare a valere 65 dollari per unità, sebbene molti ritenessero che fosse leggermente sovraprezzato Titan era una criptovaluta prodotta dall’azienda Iron Finance attraverso la blockchain. (Tom's Hardware Italia)

Nel 2020, ha affermato che il rublo digitale aiuterebbe le imprese tagliando gli intermediari finanziari. Il governatore della banca centrale russa, Elvira Nabiullina, ha ribadito la posizione negativa dell'istituzione durante un'intervista con Komsomolskaya Pravda, affermando che le criptovalute sono uno degli investimenti più pericolosi attualmente esistenti sul mercato. (Cointelegraph Italia)

Si tratterà della più grande società quotata in Borsa tra quelle che fanno mining di Bitcoin in Nord America, utilizzando tra l’altro più del 99% di energia rinnovabile proveniente da centrali idroelettriche, come riportato da Cryptonomist. (Bluerating.com)

Una dilatazione dei tempi che per molti è ovvia, ma che lascia insoddisfatto chi credeva che la questione fosse ormai in procinto di chiudersi. Come dicono i grandi investitori, è quando c’è paura e sangue per le strade, metaforicamente parlando, che si possono fare i migliori affari (Criptovaluta.it)

Circa 60 miliardi di euro in criptovalute sono passati per Malta da quando il piccolo Stato nel Mediterraneo ha adottato nel 2017 la sua strategia “blockchain island,” ha riferito domenica il Times of Malta. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr