MG4 Electric, nuovo inizio. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Nel caso della versione a trazione posteriore il motore potrà erogare una potenza di 150 kilowatt (200 cavalli) in abbinamento alla batteria più grande e di 125 kilowatt (170 cavalli) se associato all'accumulatore più piccolo.

I powertrain. La MG4 Electric sarà disponibile con due tagli di batterie, da 51 kilowattora e 64 kilowattora (che consentono un'autonomia rispettivamente di 350 e 450 chilometri nel ciclo WLTP), e con due tipi di powertrain: a singolo motore e trazione posteriore oppure a doppio motore e trazione integrale. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri media

La MG4 Electric accelera da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, mentre la velocità massima è fissata in 160 km/h Il design della nuova batteria sviluppata da SAIC Motor, dall’altezza particolarmente ridotta utilizzata da MG sul nuovo modello, ha reso possibile all’azienda di contenere l’altezza della MG4 Electric. (QN Motori)

La MG4 Electric con la batteria più piccola eroga una potenza di 170 CV, mentre quella con accumulatore più grande arriva a 203 CV. In un secondo momento arriverà anche un’edizione a quattro ruote motrici. (La Stampa)

La MG presenta la MG4 Electric destinata al mercato europeo. La MG sottolinea il fatto che sia stata ottenuta una ripartizione 50:50 dei pesi sugli assi per offrire ai clienti una esperienza di guida dinamica, ma la massa totale non è stata ancora dichiarata. (Quattroruote)

Una piattaforma intelligente. MG Motor allarga la gamma dei suoi veicoli e introduce nel mercato europeo la MG4 Electric. (Motori.it)

Qualche settimana fa la casa automobilistica MG aveva svelato ufficialmente la nuova auto elettrica denominata MG Mulan. La piattaforma su cui si poggia è la MSP (Modular Scalable Platform), la quale è stata sviluppata da SAIC Motor. (Tecnoandroid)

Il marchio inglese MG, dopo anni di oblio, sta tornando alla grande sul mercato; solo pochi giorni fa abbiamo avuto occasione di testare il SUV compatto 100% elettrico MG ZS, da cui siamo stati piacevolmente sorpresi, e nelle ultime ore è stato svelato il nuovo modello MG4 Electric, realizzato sulla nuova piattaforma MSP. (Tom's Hardware Italia)