Vinitaly, modello Abruzzo rafforza identità

Il Capoluogo INTERNO

Vinitaly, conferme importanti da operatori e pubblico per la qualità del vino abruzzese che si conferma settore chiave per l’economia regionale. Alessandro Nicodemi: “Il Modello Abruzzo ha dato ancora più forza alla nostra identità: nei mercati di riferimento stiamo crescendo in valori e volumi". Si è chiuso ieri il Vinitaly che ha visto i vini abruzzesi distinguersi durante la kermesse internazionale con un interesse sempre più crescente da parte degli operatori del settore. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altre testate

97mila presenze, in leggero incremento gli operatori esteri da 140 Paesi a quota 30.070 (31% sul totale), di cui 1.200 top buyer (+20% sul 2023) da sessantacinque Nazioni, selezionati, invitati e ospitati da VeronaFiere in collaborazione con Ice Agenzia. (Agronotizie)

Terzo evento sul palcoscenico internazionale - dopo Vinexpo e Prowein - l’edizione numero 56 di Vinitaly è stata attesa trattenendo il respiro. I presupposti, in effetti, non erano dei migliori: il mondo del vino che osserva un calo dei consumi e l’erosione di una quota di mercato strappata via da nuove bevande alcoliche, sintomo di un cambiamento di gusti e di un cambio generazionale. (Gambero Rosso)

Al Vinitaly protagonisti i produttori siciliani di Nino Amadore 19 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Albert Bichot Chablis 2022 Secondo pezzo dedicato ai nostri migliori assaggi del Venitaly 2024, appena conclusosi alla Fiera di Verona. Dopo la prima puntata dedicata alle bollicine, ecco la prima parte dedicata ai bianchi. (ilGiornale.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo quattro giorni intensi ed emozionanti, sono tornati da Verona dove si è conclusa la 56ª edizione di Vinitaly. L’abbinamento tra vino e cioccolato è la storia di una sfida che i ragazzi della Locanda Centimetro Zero stanno portando avanti con passione e determinazione. (il Resto del Carlino)