Incendio in Danimarca: la Borsa di Copenaghen continua a bruciare

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte, impegnati a combattere le fiamme che hanno avvolto parte della storica Borsa di Copenaghen, e il loro impegno proseguirà ancora per le prossime 24 ore. Circa la metà di questo edificio simbolo, eretto tra il 1619 e il 1640, è andata in cenere, compresa la caratteristica guglia dell’altezza di 54 metri, che è crollata ieri. Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco per circoscrivere l’incendio, questa mattina persistono focolai nell’area colpita, che non erano stati completamente estinti. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Un violento incendio è scoppiato questa mattina alla Borsa di Copenaghen, un edificio risalente al 17mo secolo. La celebre guglia alta oltre 50 metri è crollata dopo essere stata avvolta dalle fiamme. (Secolo d'Italia)

Un incendio è scoppiato nell'edificio della Vecchia Borsa di Copenaghen. L'edificio, a due passi dal parlamento danese e dal palazzo reale, è stato completamente evacuato, così come la piazza antistante. (La Nuova Sardegna)

La «Borsen» fu costruita sotto il regno di Cristiano IV fra il 1619 e il 1640, e si trova vicino al parlamento danese, il Palazzo Christiansborg. L’edificio ha ospitato la borsa fino agli anni ‘70 e attualmente funge da quartier generale della Camera di commercio danese. (Giornale di Sicilia)

È stato avvolto dalle fiamme lo storico edificio della Borsa di Copenaghen, risalente al diciassettesimo secolo, per cause ancora da accertare. Profondo scoramento da parte cittadini che hanno commentato la vicenda in tempo reale guardando l'incendio avvolgere la struttura. (ilGiornale.it)

Doveva essere il giorno del primo compleanno, senza un trono, per la regina Margrethe di Danimarca che oggi festeggia i suoi 84 anni alla reggia di Frederisksborg con il nuovo re Frederik X e la nuova regina Mary. (Corriere della Sera)

Vasto incendio nell’edificio dell’ex Borsa Valori. Per cause ancora in fase dio accertamento, l’edificio era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le opere d'arte all'interno sono a rischio - Il re Frederik X: "Parte del nostro patrimonio è strutto, è stato il punto di riferimento per 400 anni" (Tuscia Web)