Sant'Antonio Abate - Coronavirus: scatta mini zona rossa. Dopo la Sonrisa chiusa anche Villa Palmentiello

StabiaChannel.it INTERNO

Cronaca. Sant'Antonio Abate - Coronavirus: scatta mini zona rossa.

martedì 11 agosto 2020 - 21:39. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con una ordinanza che sarà firmata entro stasera, ha istituito una mini zona rossa nel Napoletano.

La decisione è scattata dopo "il numero elevato di contagi registrati in una struttura ricettiva di Sant'Antonio Abate".

Dopo la Sonrisa chiusa anche Villa Palmentiello. (StabiaChannel.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con decorrenza immediata: è disposta, fino al 25 agosto 2020, la chiusura delle strutture ricettive “La Sonrisa” e “Hotel Villa Palmentiello”, site nel territorio di Sant’Antonio Abate (NA), con obbligo di disinfezione e sanificazione di tutti i locali prima della riapertura;. (Regione Campania)

Vige dunque il divieto di allontanamento da casa dei cittadini fino al 14 agosto 2020 in regime di isolamento domiciliare. Il Governatore ha disposto fino al 25 agosto la chiusura delle strutture “La Sonrisa” e “Hotel Villa Palmentiello” con obbligo di disinfezione e sanificazione di tutti i locali prima della riapertura. (Il Fatto Vesuviano)

Il protagonista in tv di decine di matrimoni sfarzosi fino all'eccesso, 'don' Antonio Polese alias 'il boss delle cerimonie', è morto nel 2016 a 80 anni. ANSA Coronavirus: chiuso in Campania castello 'boss delle cerimonie'. (Notizie - MSN Italia)

Tra queste anche la chiusura dell’Hotel La Sonrisa per casi di Coronavirus tra lo staff. Un motivo che mette in allarme l’Unità di Crisi della Regione Campania chiamata ad un intervento. (CalcioNapoli1926.it)

Sarà disposta, infatti, la chiusura fino al 25 agosto delle strutture ricettive “La Sonrisa” e “Hotel Villa Palmentiello” con obbligo di sanificazione prima della nuova riapertura. (CalcioNapoli24)

Un focolaio, quindi, che ha portato a una mini zona rossa dopo che si era pensato addirittura, secondo indiscrezioni, di chiudere tutto il paese. Dopo i due casi positivi, uno emerso l’altro giorno e il secondo ieri, sono altri 26 i contagiati alla Sonrisa, il Castello delle cerimonie di Sant’Antonio Abate reso famoso anche dalla tv: il tutto su 40 tamponi effettuati. (ROMA on line)