Brisbane ospiterà le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032

Sky Tg24 SPORT

Dopo Melbourne e Sydney sarà la terza volta che il Paese ospiterà i Giochi. Le Olimpiadi estive del 2032 si svolgeranno a Brisbane, in Australia.

Olimpiadi di Tokyo al via. Intanto, a due giorni dall'inaugurazione, sono già partite le Olimpiadi di Tokyo: in campo a Fukushima il softball

La scelta del Cio è caduta sulla città australiana.

Lo ha deciso il Cio riunito a Tokyo.

La nazione dell'Oceania ospiterà per la terza volta i Giochi dopo Melbourne 1956 e Sydney 2000. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altri giornali

Doccia fredda per Bologna e Firenze, che negli ultimi mesi prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 avevano , per mezzo dei sindaci Nardella e Merola, avanzato l'idea di un tandem per candidarsi ad ospitare i giochi olimpici 2032. (BolognaToday)

Australia quindi dopo Parigi 2024 e Los Angeles 2028 Ufficiale la decisione del CIO con i giochi che si terranno a Birsbane nel 2023. Sono iniziate le Olimpiadi di Tokyo 2020 con le prime gare tra calcio, softball e non solo. (Calcio News 24)

Prima dei Giochi di Brisbane ci saranno quelli di Parigi nel 2024 e di Los Angeles nel 2028 Ora è ufficiale: le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032 sono state assegnate alla città di Brisbane, che si presentava come unica candidata. (L'HuffPost)

“I due governi stanno finanziando completamente i progetti infrastrutturali da consegnare in preparazione dei Giochi, garantendo affinché siano pronti per Brisbane 2032 e per un’eredità duratura” Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee”. (Il Corriere del Pallone)

LA Pagina Statica dal sito Olympics.com Congratulazioni a Brisbane 2032. (Nuoto•com)

L’AUSTRALIA RITROVA LE OLIMPIADI: A BRISBANE I GIOCHI DEL 2032. L’Australia ritrova le Olimpiadi, già ospitate nel 1956 (Melbourne) e a Sydney (2000). Un impianto che dunque ospiterà la rassegna a cinque cerchi, insieme all’intera città di Brisbane e all’Australia tutta, che verrà attraversata da alcuni tornei (calcio e non solo) (Azzurri di Gloria)