Sanità calabrese vicina la baratro, l’incontro col ministro non dà soluzioni immediate

Il Reggino SALUTE

Il sindaco di Locri fa il punto dopo l'appuntamento con Speranza: «Chiesto lo sblocco elle assunzioni.

Il ministro ha congedato la delegazione garantendo «massima attenzione per costruire soluzioni possibili».

Il sindaco non ha dubbi: «Continuiamo a lottare per rispetto dei nostri cittadini che meritano adeguate e urgenti soluzioni.

È quanto afferma il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese al termine dell’incontro con Roberto Speranza, che ha visto la partecipazione di diversi amministratori calabresi. (Il Reggino)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’inversione di tendenza rispetto al passato di cui ci stiamo rendendo protagonisti nell’affrontare coesi e solidali sugli obiettivi tutte le grandi questioni aperte subite dalle nostre popolazioni rappresenta di per se’ un valore aggiunto, prezioso e strategico, un punto di non ritorno di cui possiamo andare soddisfatti, da difendere e da rilanciare come metodo per riscattare questa regione su tutti i tavoli di confronto aperti e da aprire con il Governo. (Quotidiano online)

Non c'è solo l'intervista di Renzi oggi, c'è anche quella di Delrio. "Bisogna avere la consapevolezza che o c'è questo governo o c'è la destra di Salvini. (Corriere dell'Umbria)

Con il Primo Cittadino Stasi sono presenti i Sindaci di Catanzaro Sergio Abramo, di Vibo Valentia, Maria Limardo, di Acri Pino Capalbo, di Paola Roberto Perrotta, di San Giovanni in Fiore Giuseppe Belcastro, di Trebisacce, Franco Mundo, di Castrovillari Domenico Lo Polito, di Rosarno Giuseppe Idà, di Locri Giovanni Calabrese, il vice Sindaco di Cutro Anna Battaglia ed il Presidente di Anci Calabria Gianluca Callipo. (Calabria 7)

Sanità calabrese rischia il baratro. Si è da poco concluso l’incontro con il Signor Ministro della Salute al quale ho ricordato la situazione gravissima dell’ospedale di Locri, di tutte le iniziative di difesa portate avanti e per ultimo le 21.000 firme raccolte dai cittadini. (Telemia)

Abbiamo chiesto prioritariamente lo sblocco delle assunzioni con procedure straordinarie quale soluzione necessaria e improcrastinabile per evitare la chiusura definitiva del presidio sanitario della Locride e degli altri presidi della Calabria». (Il Reggino)

«Consideriamo molto positivo l’approccio del ministro – ha concluso Callipo -, che ha dimostrato attenzione alle problematiche che gli abbiamo sottoposto e ha fornito risposte convincenti. «Valuterò la fattibilità di un piano straordinario per i concorsi in Sanità, come proponete». (Il Meridio)