Ebola, senza controlli si rischiano 3 malati al mese su ogni volo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORONTO. Tre persone al mese infettate dall'Ebola potrebbero prendere un volo internazionale col rischio di portare il virus in altri paesi, se non verranno prese adeguate misure di screening pre-uscita dai tre paesi gravemente coinvolti, Guinea, Liberia, ... (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
Come si diffonde e qual'è la vera origine del virus ebola? Mentre in Africa si muore, e c'è chi cerca disperatamente aiuti e volontari, su internet si diffondono le tesi complottistiche più fantasiose. (Nuova Società)
Un altro membro del personale Onu ha perso la vita contagiato dal virus Ebola. Lo comunicano le Nazioni Unite. (Palermomania.it)
(LaPresse/AP) - È di oltre 20 al giorno il numero delle persone uccise dal virus Ebola nell'ovest della Sierra Leone, in aree lontane da dove sono stati riscontrati i primi casi. Lo riportano il governo di Freetown e i media locali. (LaPresse)
Non tutti i casi vengono scoperti Ginevra 21 ott. (ASCA) – L'Organizzazione Mondiale della Sanita' (Oms) ha avvertito che i dati riguardanti il numero dei casi di virus Ebola nei tre Paesi piu' colpiti Guinea, Sierra Leone e Liberia) sono sottovalutati. (Internazionale)
(red.) Compie 10 anni il gruppo di Medici Senza Frontiere a Brescia. (Qui Brescia)
Dall'inizio dell'epidemia di Ebola in Africa occidentale, MSF ha ricoverato nei propri centri di trattamento oltre 4.500 pazienti. Più di 2.700 di loro sono risultati positivi all'Ebola. (ParmaDaily.it)