Scuola, prima campanella tra proteste contro il green pass e camper della Asl per la campagna vaccinale

ArezzoNotizie INTERNO

Proteste in piazza Fanfani, camper per la vaccinazione al parcheggio Rossellino. Un primo giorno di scuola molto atteso.

Alcuni erano infatti presenti di fronte ad una scuola media cittadina, in piazza Amintore Fanfani all'ora dell'ingresso degli studenti.

Due cartelli e due motti: "La tua salute è sacra, non svenderla per un green pass" e "Gli studenti non sono cavie".

Il camper sosterà nel parcheggio Rossellino, punto di raccordo tra vari istituti superiori cittadini: dal liceo scientifico Redi, all'Itis Galilei

Tra cartelle, grembiuli, green pass e proteste. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altre testate

Non è il simbolo del nostro tempo, non capisco come si potesse affidare solo ad uno strumento il rientro a scuola. È sbagliata l’idea che si potesse usare un strumento solo per una situazione così complessa (Orizzonte Scuola)

Il personale di potenziamento viene attribuito sulla base di un parametro che è la numerosità delle classi, cioè lo mettiamo là dove serve, cioè non più interventi a pioggia ma interventi mirati". (Repubblica TV)

"I nostri presidi - ha aggiunto - non buttano via niente e i banchi a rotelle li avranno usati; per me è una cartolina del passato. E' una cartolina del passato". (Adnkronos)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Dopo quarant’anni di onorato servizio nella scuola, trattato come un reietto da attenzionare, osservare, perseguire e, se capita, duramente castigare Alzo lo sguardo e vedo attorno al mio corpo un’aurea negativa, di colore rosso amaranto, che lampeggiando segnala la mia pericolosità. (Tecnica della Scuola)

"Stiamo uscendo da una situazione difficilissima e lo stiamo facendo insieme: questa è la base della nostra democrazia", ha proseguito il ministro. Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi oggi pomeriggio ha inaugurato il nuovo plesso dell’istituto superiore "Elsa Morante - Ginori Conti”, dopo i lavori di ristrutturazione. (LA NAZIONE)