Haiti, terremoto di 7,2: case crollate, si temono molte vittime

Il Messaggero INTERNO

L'epicentro del sisma è stato individuato a 8 chilometri da Petit Trou de Nippes.

Si temono molte vittime e c'è preoccupazione per l'allerta Tsunami.

Fonte Twitter Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

(Agenzia Vista) Haiti, 14 agosto 2021 Un forte terremoto ha colpito l'area occidentale di Haiti, nella regione dei Caraibi, con magnitudine di 7,2 gradi della scala Richter.

(Il Messaggero)

Su altre fonti

Il terremoto è stato avvertito in tutti i Caraibi, anche a Cuba e in Giamaica. Venti minuti dopo un secondo terremoto di magnitudo 5,2 è stato registrato nella stessa regione, secondo l’USGS. (Ck12 Giornale)

Haiti, primi due morti. Il terremoto di magnitudo 7,2 della scala Richter ha provocato vittime e danni ad Haiti. Terremoto 7.2 nelle Filippine, lanciata allerta tsunami (ilgazzettino.it)

Nel gennaio del 2010 Haiti è stata colpita da un violentissimo sisma che ha provocato la morte di migliaia di persone Già segnalati danni nelle località di Jérémie e Les Cayes, e per la Protezione civile ci sarebbero delle vittime. (L'Unione Sarda.it)

L'agenzia di protezione civile di Haiti, citata dai media internazionali, ha spiegato che sono molte le case crollate e per questo si temono diverse vittime "Ci sono morti, lo confermo, ma non ho ancora il bilancio preciso", ha detto il direttore della protezione civile Jerry Chandler. (il Dolomiti)

Terremoto fortissimo a Haiti, allerta tsunami. Il terremoto ha colpito la parte occidentale di Haiti ma è stato avvertito in tutto il Paese. Nel 2010, un terremoto devastante, di magnitudo 7.0, aveva ucciso 300mila persone. (ViaggiNews.com)

Ecco le immagini del panico in strada e degli edifici squarciati dal sisma. (Agenzia Vista) Haiti, 14 agosto 2021 Haiti è stata colpita da un forte terremoto di 7,2 gradi della scala Richter. (Il Messaggero)