Gli Usa sospendono il vaccino Johnson&Johnson: "Casi sospetti di trombosi"

YouTG.net INTERNO

Le autorità sanitarie americane hanno deciso di sospendere l'uso del vaccino Johnson&Johnson, dopo il verificarsi di 6 casi di trombosi a due settimane dalla somministrazione.

Negli Usa sono state somministrate oltre 6,8 milioni di dosi di J&J.

In tutti e sei i casi si tratta di donne, tra i 18 e i 48 anni.

Conferenza stampa alle 16 ora italiana

Una è morta e l'altra è ricoverata in gravi condizioni, come riportano i media. (YouTG.net)

Su altre testate

Venerdì 16 aprile, invece, dovrebbero arrivare le prime 13mila dosi circa di vaccini Johnson & Johnson. Sono 21.309 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). (24ovest.it)

Ecco l'identikit del vaccino Johnson & Johnson, che arriverà domani in Italia con un primo carico da 184.800 dosi. Dai trial clinici condotti, che hanno coinvolto all'incirca 44mila persone, l'efficacia del vaccino Johnson & Johnson è risultata pari a circa il 66 per cento. (Avvenire)

Vaccino Johnson&Johnson e trombosi, cosa dicono gli esperti. L'azienda ritarda le conseg… - (Zazoom Blog)

Il dottor Andrew Carson ha detto: “I vaccini probabilmente vinceranno la gara contro la quarta ondata se tutti fanno la loro parte. Si prevede che l’offerta di vaccini COVID-19 di Johnson & Johnson diminuirà dell’85% a livello nazionale questa settimana. (FUTURA MEMORIA)

Tuttavia, si stima che il vaccino possa prevenire le forme gravi di Covid fino al 77 per cento dopo 14 giorni dalla somministrazione e almeno all'85 per cento dopo 28 giorni. Dai trial clinici condotti, che hanno coinvolto all'incirca 44mila persone, l'efficacia del vaccino Johnson & Johnson è risultata pari a circa il 66 per cento. (Notizie - MSN Italia)

La capacità di AlphaDBS di raccogliere informazioni in tempo reale dal cervello e quindi agire in tempo reale 'ad anello chiuso' è un importante avanzamento per la terapia personalizzata, che viene fornita solo quando e quanto necessario. (Yahoo Notizie)