Ok, scoperto sulla Luna il minerale più prezioso del futuro, e la Cina sta già organizzando 3 missioni

Con il ritorno dell'uomo sulla Luna torna anche un altro grande classico di quegli anni: la corsa allo spazio. Adesso però la situazione è leggermente più complessa per gli Stati Uniti che si trovano in uno scacchiere molto attivo. La notizia è che la Cina starebbe per lanciare tre nuove missioni lunare in seguito alla scoperta di un minerale molto particolare, che secondo loro potrebbe essere centrale per l'energia del prossimo futuro. (Esquire Italia)

La notizia riportata su altre testate

La scoperta (circa un kilo e mezzo di campioni) permette alla Cina di diventare il terzo Paese a scoprire un nuovo minerale direttamente dal satellite terrestre, dopo gli Usa e l’ex Urss, una cosa che non accadeva dagli anni Settanta. (Rivista Studio)

Roma, 15 set. “Noi siamo a favore del nucleare di ultima generazione, assolutamente pulito e sicuro”, aggiunge (LaPresse)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: Regina Elisabetta morte, Kate consolata dal piccolo Louis: Da non credere (INRAN)

E’ durata solo un mese circa ma i risultati della missione robotica spaziale Chang’E-5 paiono destinati a vincere la prova del tempo: perché tra i 1.731 grammi di suolo lunare riportati sulla Terra, è stato trovato un nuovo minerale, fino ad ora sconosciuto, battezzato Changesite-(Y). (Computer Magazine)

Francesco Simeti come un limone lunare è la mostra in programma a XNL Piacenza e a cura di Paola Nicolin. L’artista realizza pattern ornamentali e anche carte da parati in cui compaiono immagini naturali o oggetti che mostrano il malessere dell’umanità. (Periodico Daily)

La corsa alla Luna può rappresentare una nuova tappa importante per il futuro delle fonti energetiche. Tutto questo grazie all’Elio-3, un isotopo (lunare) non radioattivo che parrebbe essere il combustibile ideale per produrre energia nucleare in maniera sicura e pulita. (Wall Street Italia)