Cina, l’economia che rallenta non fa paura

La Stampa ECONOMIA

Per tutti i Paesi avanzati, alle prese con una congiuntura insoddisfacente, il rallentamento della crescita cinese è uno splendido alibi: se frenano addirittura i campioni della crescita che cosa possiamo fare noi europei, fanalini di coda? Per il rallentamento dell’economia globale, che si profila sempre più chiaramente all’orizzonte, abbiamo già ... (La Stampa)

Su altri giornali

Il Pil cinese tra luglio e settembre ha segnato un aumento del 6,9% su anno, dal 7% del trimestre precedente, secondo i dati dell'ufficio nazionale di statistica, leggermente meglio delle attese del 6,8%. (Rosa Rossa)

Unctad pubblica la Review of Maritime Transport 2015 Crescita della flotta commerciale al tasso più basso degli ultimi 10 anni (+3,5%, 89.464 unità, 1,75 milioni di tonnellate di stazza lorda), conferma della Grecia come paese leader, ascesa di Cina, Corea … Continua a leggere→ (Seareporter)

A salvare in corner la crescita del prodotto interno lordo sono state la buona performance del settore dei servizi e i robusti ... (Abruzzo Tv News)

Dai dati statistici pubblicati il 19 ottobre dall'Ufficio Nazionale di Statica emerge che nei primi tre trimestri di quest'anno, la crescita del PIL cinese è cresciuta del 6,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, inferiore rispetto all ... (Radio Cina Internazionale)

Non conosciamo ancora le contestazioni specifiche» (Umbria24)

Il governo pronto a nuovi stimoli per rilanciare gli investimenti nelle infrastrutture. La crescita del Dragone si ferma al 6,9%, in calo energia e produzione industriale. (La Stampa)