Castel San Giovanni, maratona della legalità per le vittime di mafia

Libertà INTERNO

I ragazzi e le ragazze delle scuole medie di Castel San Giovanni hanno scandito uno a uno i nomi di tutte le vittime delle mafie. In occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, gli alunni delle ultime classi si sono alternati in una maratona della legalità. Gli eventi organizzati a Castel San Giovanni, in collaborazione con Libera, proseguiranno Il 10 aprile nei giardini di via I maggio intitolati a Giuseppe e Salvatore Asta, uccisi nella strade di Pizzolungo il 2 aprile del 1985, dove bambini delle scuole elementari e delle scuole medie parteciperanno ai “Giochi del 2 aprile”. (Libertà)

Ne parlano anche altri media

Collettiva.it (FLC CGIL)

LaC Tv (LaC news24)

La Presidente Nazionale Biesse Bruna Siviglia è stata ospite questa sera alle 21.00, su Raidue, del Tg2 Post. In diretta da Reggio Calabria Bruna, molto attiva nell’associazionismo e in particolare a favore della legalità, ha parlato di Liberi di Scegliere, in occasione proprio della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che ricorre proprio oggi. (StrettoWeb)

1081 i nomi delle persone uccise dalla mafia dal 1861 a"oggi. Tutti verranno ricordati oggi a Roma dove tantissime persone hanno sfilato per le vie del centro, fino al Circo Massimo, per la ventinovesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata. (Mediaset Infinity)

Don Luigi Ciotti: "Quello al sindaco di Bari è attacco politico? Ma certo" (LAPRESSE)

Ci rimettiamo tutti" lo ha detto Don Ciotti, a margine della manifestazione organizzata da ‘Libera’ a Roma in occasione della giornata della memoria delle vittime della mafia. Mafia e corruzione sono come degli animaletti che ci divorano dall'interno. (Corriere TV)