Assunzioni Ita Airways, piano da 1.200 posti di lavoro nel 2023, non solo assistenti di volo e piloti

InvestireOggi.it ECONOMIA

Buone notizie per chi sogna di lavorare nel settore aereo. Per Ita Airways, infatti, è pronto un piano di assunzioni che punta a 1.200 posti di lavoro nel 2023. Lavorare per una compagnia aerea come assistente di volo o pilota, è il desiderio di molti giovani che amano girare il mondo e vedere sempre nuovi posti. Pochi lavori, infatti, consentono di essere sempre in movimento come fare la hostess o lo steward per un vettore aereo. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ambito dell’impianto sarà avviata una triplice linea produttiva che esigerà il reclutamento, per l’appunto, di almeno 50 nuove unità. Sono in partenza le selezioni Panificio Cremona Srl finalizzate all’assunzione di 50 nuove risorse da inserire presso un nuovo stabilimento in apertura a Cadignano, nel bresciano. (InformazioneOggi.it)

ITA Airways organizza dei recruiting day e raccoglie le candidature per assunzioni nel personale di bordo. Le selezioni sono aperte. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi. (Ti Consiglio)

Il recruiting sarà svolto in collaborazione con la società CVing che è specializzata in progetti e servizi digitali legati al mondo delle risorse umane. La prima giornata si svolgerà a Roma, il 14 dicembre, al TH Roma Carpegna Palace, mentre la seconda sarà il 16 dicembre a Milano al Crowne Plaza Milan Linate a San Donato Milanese. (Il Sole 24 ORE)

Per il nuovo piano assunzioni 2023, la Compagnia Ita Airways organizza due giornate per selezionare nuovo personale di volo: sono in programma il 14 e 16 dicembre, rispettivamente a Roma e Milano. (La Stampa)

Difatti sono già in corso le selezioni Tigotà finalizzate all’assunzione di nuove risorse alla voce addetti rifornimento scaffali da inserire nelle sedi dislocate in tutta Italia A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura. (InformazioneOggi.it)

Ciononostante, i livelli della domanda di lavoro delle imprese si mantengono superiori a quelli registrati nell’analogo periodo pre-Covid (+28mila su dicembre 2019, +115mila sul trimestre). Sono 329mila le assunzioni previste dalle imprese per il mese di dicembre e salgono a 1,2 milioni per l’intero trimestre dicembre-febbraio. (Frosinone News)