Al via il “Sostegni bis” – giornalepartiteiva.it

Il Giornale delle Partite IVA ECONOMIA

Cinque saranno gli scaglioni del contributo: il 30 per cento per imprese e professionisti con ricavi o compensi fino a 100 mila euro, il 20 per cento tra 100 mila e 400 mila, il 15 per cento tra 400 mila ed un milione, il 10 per cento tra un milione e cinque milioni e infine il 5 per cento sopra i cinque milioni.

Corsa contro il tempo per tutte le partite iva con il nuovo “Sostegni bis” e i contributi a fondo perduto firmati da poco dal Ministro dell’Economia e delle Finanze. (Il Giornale delle Partite IVA)

La notizia riportata su altri giornali

ISCRIVITI SUBITO. Data e orario. Giovedì 2 dicembre, h 15.00 - 17.00. Programma. Il recente Decreto MEF ha stabilito criteri di accesso e modalità di determinazione dell’ammontare. (MySolution)

Il decreto stabilisce che per poter ottenere il contributo a fondo perduto i soggetti interessati devono aver presentato entro il 30 settembre 2021 la dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2020 Il decreto del ministro dell’Economia è stato firmato dopo che la Commissione europea ha dato il suo via libera. (Fiscoetasse)

Tutto pronto per la determinazione dell’ammontare del contributo perequativo: a seconda del volume dei ricavi del 2019, verranno applicate percentuali diverse (dal 30% al 5%) alla differenza tra il risultato economico d'esercizio relativo al periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2020 e quello relativo al periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2019, diminuita dell'importo dei contributi a fondo perduto eventualmente riconosciuti dall'agenzia delle entrate. (Fiscoetasse)

Entrambe le versioni sono IN PROMOZIONE a 25 EURO fino al 18 dicembre! Tramite decreto del Ministro dell’economia e finanze del 12/11/2021 è stata data attuazione alla disposizione tramite la previsione della riduzione del risultato d’esercizio rilevante al fine dell’accesso al contributo a fondo perduto. (AteneoWeb)

Contributo a fondo perduto perequativo: in arrivo il provvedimento tanto atteso. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Contributo a fondo perduto perequativo, sarà necessario valutare gli effetti sul calcolo dell’importo spettante per determinare l’impatto della dichiarazione correttiva o integrativa presentata dopo il 30 settembre 2021. (Informazione Fiscale)