MARE / Spiagge libere concesse agli stabilimenti: «Inaccettabile

QDM Notizie INTERNO

Segreteria Regionale PRC-SE. Gabriele Marcozzi. Rossana Montecchiani. Silvia Marani.

L’Amministrazione regionale delle Marche non fa differenza rispetto alla visione che il Governo nazionale sta portando avanti.

Per questo motivo abbiamo scritto ai Sindaci delle città litoranee in cui chiediamo di evitare questo ulteriore danno alla collettività e li invitiamo a preservare gli spazi di fruizione libera delle spiagge. (QDM Notizie)

Su altre testate

Per contrastare il fenomeno degli atti vandali in spiaggia il sindaco annuncia la chiusura anticipata dell'arenile. 1' di lettura. Senigallia 01/06/2020 - Chiusura anticipata ma solo per l'accesso alle spiagge nelle ore serali, per il resto la movida sulla spiaggia di velluto può proseguire regolarmente. (Vivere Senigallia)

I lidi si preparano a riaprire con nuove regole per contenere il contagio. Tra i primi centri ad adeguarsi c'è quello di Varazze. . . Coronavirus, Enrico Rossi a Sky TG24: "Serve cautela nelle riaperture tra le regioni" (Sky Tg24 )

“La parte politica, quella amministrativa e quella tecnica di ogni Comune costiero – dichiara il sindaco – stanno collaborando senza sosta per ridurre al massimo i tempi di riapertura delle spiagge libere. (Primonumero)

Nelle prossime ore si attende invece l’approvazione del Regolamento per la le spiagge libere, che al momento rimangono una grande incognita. Su pedalò e pattini si potrà andare al massimo in 2 persone, o 4 persone se dello stesso nucleo familiare. (Primonumero)

Il risultato è che gli stabilimenti balneari dell’isola sono aperti a macchia di leopardo, un po’ sì e un po’ no. La data della partenza era stata fissata per il 18 maggio, dopo l’ennesimo dpcm firmato da Conte. (La Nuova Sardegna)

In particolare i Comuni devono ancora provvedere ad affidare il servizio di salvamento sui tratti di spiaggia libera. La normativa anti covid-19 infatti impone a chi va in spiaggia libera di non recarsi nei bagni degli stabilimenti balneari. (Primonumero)