Musetti, e adesso? Classifica e punti in scadenza

SPORTFACE.IT SPORT

Dal Foro Italico, Lorenzo Ercoli Dopo Sinner e Berrettini, è Foro Italico amaro anche per Musetti. Numero uno degli italiani in corsa agli Internazionali BNL d’Italia 2024, l’appuntamento di casa poteva essere l’occasione ideale per scacciare i fantasmi di un periodo dove risultati e continuità sono apparsi spesso un miraggio. In un 2024 da 9 vittorie e 13 sconfitte nel circuito maggiore (prima del match capitolino), la scorsa settimana il tennista di Carrara è stato protagonista della finale al Challenger 175 di Cagliari, evento che gli ha permesso di prendere ritmo e incassare un importante bottino di 90 punti, l’equivalente di un ottavo di finale Masters 1000, proprio il risultato che doveva difendere nella capitale. (SPORTFACE.IT)

Su altri media

Ho provato con tutte le mie forze, poche. Stamattina ho provato a scaldarmi ed entrare in campo con quello che avevo. (SPORTFACE.IT)

La romena avrebbe dovuto sfidare Rybakina, campionessa 2023 di Roma, ma la kazaka ha dato forfait. Irina-Camelia Begu ha usufruito di un duplice colpo di fortuna agli Internazionali d'Italia. (Fanpage.it)

Musetti, fiaccato da un virus intestinale, ha detto basta quan… Nel senso che spesso si esce direttamente senza neppure scendere in campo. (La Stampa)

Via due teste di serie, la 28 e la 23: Darderi si dimostra ancora una volta uno straordinario interprete del tennis su terra battuta, Passaro mette a segno la più grande vittoria della carriera fino a questo momento. (La Gazzetta dello Sport)

La giornata non si aperta nel migliore dei modi per i colori azzurri: Lorenzo Musetti si è ritirato dal match contro Terence Atmane con il francese avanti di un set, vinto 7-5, e un game. – Un venerdì di grande tennis al Foro Italico di Roma: agli Internazionali d'Italia scendono in campo nove italiani e i grandi big, da Djokovic e Zverev fino ad arrivare a Sabalenka e Jabeur. (Quotidiano Sportivo)

Sempre in sessione diurna sul Centrale Elisabetta Cocciaretto ha l'occasione di prendersi la rivincita su Caroline Garcia che l'ha battuta quest'anno a Rouen. Chiude la sessione serale Jasmine Paolini contro l'egiziana Mayar Sherif, sulla carta un inizio soft per la n. (AGI - Agenzia Italia)