Borse europee piatte in chiusura, lo spread cresce con l'ombra della crisi di governo

la Repubblica ECONOMIA

In Cina gli investitori stanno facendo scorta di yuan prima della lunga vacanza del Festival di Primavera, che inizia l'11 febbraio.

A fine giornata il carico di incertezze sul Conte bis porta lo spread tra Btp e Bund tedeschi a una leggera risalita, dai 106 punti della chiusura di ieri a quota 113.

In Asia listini misti, con Tokyo che archivia la seduta con un debole +0,09%, appesantita per la ripresa dei contagi in Giappone (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le peggiori performance, invece, si registrano su Leonardo, che ottiene -2,01%. Sul mercato valutario, prevale la cautela sull’Euro / Dollaro USA, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,31%. (QuiFinanza)

. (Teleborsa) -, mentre i principali mercati europei perdono qualche posizione. Gli investitori mostrano cautela guardando alle, alle prime mosse dell'amministrazione Biden e alle banche centrali. (Il Messaggero)

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. (Il Cittadino on line)

Dopo un avvio debole, le Borse europee hanno preso coraggio nella seconda metà della giornata e hanno chiuso la seduta in territorio positivo: Piazza Affari ha archiviato questo mercoledì con un rialzo dello 0,43% a 22.743,65 punti. (Wall Street Italia)

– MILANO, 12 GEN – Si confermano deboli le principali. borse europee nonostante il rialzo dei futures Usa, in attesa. degli interventi di diversi membri del Comitato Federale della. Milano (Ftse Mib -0,36%) è. (Corriere Quotidiano)

A Milano gli investitori dopo l’approvazione del recovery Plan avvenuta la notte scorsa non sembrano temere una crisi di Governo: le contrattazioni sono terminate con Ftse Italia All Share +0,44%, Ftse Mib +0,43%, Ftse Aim Italia -0,01%. (Bizjournal.it - Liguria)