Napoli, vigili accerchiati e aggrediti dai migranti durante i controlli dei mercatini abusivi. Il sindaco: «Su

ilmessaggero.it INTERNO

La donna, identificata come E. J., di 30 anni, di nazionalità nigeriana, durante l'aggressione ha tentato di dileguarsi nei vicoli della zona.

Il sindaco: «Sulle regole non arretriamo». «Il percorso di ripristino delle regole è faticoso, ma non intendiamo arretrare».

Cinque agenti della Polizia locale di Napoli sono stati accerchiati e aggrediti da alcune decine di migranrti durante un controllo contro i mercatini abusivi nei pressi di piazza Garibaldi, zona stazione ferroviaria centrale. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il piano di azione del Comune sta funzionando e non saranno questi episodi a fermarlo: piazza Garibaldi e le zone vicine meritano decoro e dignità". L'aggressione. Le vittime dell'aggressione sono agenti dell'Unità San Lorenzo della polizia municipale. (NapoliToday)

È subito partita via radio la richiesta di rinforzi e sono giunte sul posto altre pattuglie, che hanno disperso la folla. Le grida della donna hanno subito richiamato l'attenzione dei moltissimi migranti presenti in zona, un centinaio, che hanno circondato gli agenti. (La Stampa)

E' subito partita via radio la richiesta di rinforzi e sono giunte sul posto altre pattuglie, che hanno disperso la folla. "Il percorso di ripristino delle regole è faticoso, ma non intendiamo arretrare", ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, esprimendo "massima solidarietà dell'Amministrazione e dell'intera città agli agenti di Polizia Municipale aggrediti la scorsa notte in piazza Garibaldi" (L'Unione Sarda.it)

Cosi’ il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, esprimendo “massima solidarietà dell’Amministrazione e dell’intera città agli agenti di Polizia Municipale aggrediti la scorsa notte in piazza Garibaldi”. Cinque agenti municipali aggrediti a Napoli da decine di migranti perché stavano sequestrando l’attività abusiva gestita da una donna che vendeva cibo etnico d’asporto. (Il Riformista)

Le grida della donna hanno richiamato l'attenzione di altri migranti della zona, circa un centinaio, che hanno accerchiato e malmenato i vigili. La donna è stata fermata in via Venezia e poi accompagnata negli uffici del comando della Polizia Locale, dove è stata denunciata in stato di libertà e poi rilasciata (Notizie - MSN Italia)

Il tempestivo intervento in supporto di altri equipaggi della municipale ha evitato ulteriori e più gravi conseguenze. "La situazione nella zona della stazione centrale è totalmente fuori controllo - aggiunge - chiediamo che anche gli agenti di polizia municipale siano dotati di taser, per garantire l’incolumità di chi è chiamato a far rispettare la legge” (NapoliToday)