Da Taranto alla Nasa per studiare Marte: il sogno di Liuzzi è realtà

Da Taranto alla Nasa per studiare Marte: il sogno di Liuzzi è realtà
La Repubblica SCIENZA E TECNOLOGIA

Giuliano Liuzzi ha 33 anni e dal 2017 lavora a Washington Dc per l’American Univerity e la Nasa nel centro Goddard space flight.

La nostra ricerca su Marte ci aiuta a capire come si è evoluto il pianeta, e come i fenomeni meteorologici in atto su Marte ne influenzano la composizione atmosferica.

Un sogno che conservo fin da bambino, da quando a nove anni mi regalarono il primo telescopio

Così racconta quali siano le principali problematiche alle quali il lavoro del suo gruppo internazionale prova a dare risposte. (La Repubblica)

Su altri media

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi. (Yahoo Notizie)

Realizzato dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa, il robot con le ruote Perseverance è atterrato nel cratere Jezero di Marte portando con sé sette strumenti basati su tecnologie avanzate per studiare la superficie di Marte. (ImperiaNews.it)

Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. (Yahoo Notizie)

Marte | il video dell'atterraggio del rover Perseverance

“Tutti i nostri strumenti hanno superato i test di convalida iniziali e siamo lieti di annunciare che funzionano tutti come previsto”. Questo in particolare può essere utilizzato per analizzare il rumore prodotto quando il laser SuperCam, progettato dai francesi, colpisce la roccia. (BarSport.Net)

“Ora che hai visto Marte, ascoltalo. Un microfono del rover Perseverance della Nasa ha catturato alcuni secondi del vento di Marte, oltre ai rumori della sonda che opera una volta atterrata. (L'HuffPost)

La #Nasa ha diffuso la prima registrazione audio effettuata dal rover #Perseverance dal cratere Jezero su #Marte il 20 feb… - RadioR101 : #R101FuoriOndaNews: guarda lo spettacolare video dell'atterraggio di #Perseverance su #Marte ??? (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr