Vaccini Covid19, arrivano nuove scorte, ecco come prenotare dai 50 anni in poi | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

BlogSicilia.it INTERNO

Il corriere espresso SDA, recapiterà nella giornata di venerdì 7 maggio ulteriori 29.600 dosi Moderna.

Vaccinazioni di massa nelle isole minori dal 10 maggio. Musumeci ha comunicato l’avvio delle vaccinazioni anche nelle isole minori, per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni.

Dunque non sarà necessario consumare lo strappo fra Palermo e Roma per far partire il piano vaccinale voluto dalla Sicilia. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le ipotesi. In Italia non c'è l'annuncio ufficiale ma cresce l'ipotesi di una terza dose del vaccino anti-Covid da somministrare a novembre a sanitari e over 80, i primi ad aver fatto le vaccinazioni. (InfermieristicaMente)

Il motivo del richiamo è stato spiegato in una intervista a La Stampa da Andrea Carfì, responsabile delle ricerca sulle malattie infettive e vicepresidente di Moderna. Quindi, aggiunge Bancel, “continueremo ad apportare tutti gli aggiornamenti necessari al nostro vaccino Covid-19 per controllare la pandemia”. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – Siamo di fronte a un evento unico: milioni di persone che non sono in condizione di acquistare i vaccini stanno morendo e le case farmaceutiche, che hanno ricevuto finanziamenti enormi dai governi, a questo punto ci sarebbe quasi da aspettarsi che ne restituissero almeno una parte a chi ha bisogno. (LaPresse)

Una dose di richiamo del vaccino Covid-19 di Moderna ha generato una promettente risposta immunitaria contro le varianti più pericolose del Sars-Cov2, la brasiliana e la sudafricana. (Giornale di Sicilia)

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

", scrive Roberto Burioni in un post pubblicato sul suo profilo Twitter, ricordando le domande che gli vengono rivolte più spesso sul Covid. Ed è un controsenso per Burioni pure il cosiddetto "green pass" per gli spostamenti tra una regione e l'altra del nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)