Lega Serie A, oggi riunione sui diritti televisivi: SKY con le spalle al muro. De Laurentiis con la linea dura

CalcioNapoli1926.it SPORT

La Lega Serie A dura con SKY sui diritti televisivi. Secondo quanto riferisce Il Mattino, diversi club mantengono la linea dura: o SKY versa il dovuto entro una settimana o sarà spento il segnale.

Quest’oggi si terra l’assemblea di Lega Serie A per discutere soprattutto di diritti televisivi.

“Lunedì – scrive Il Mattino – il Tribunale di Milano aveva emesso il decreto ingiuntivo nei confronti di Sky, che non ha saldato l’ultima rata da 131 milioni della stagione 2019-20″. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri giornali

Si tornerà all’esperienza del campionato 2015-2016 quando nessuno aveva l’esclusiva". Maximo Ibarra, ad di Sky Italia, parlando ai microfoni de L'Economia, supplemento del Corriere della Sera, torna sulla questione diritti tv della Serie A e sul divieto di esclusiva sul web imposto dal Consiglio di Stato: "La decisione del Consiglio di Stato è opinabile e abbiamo presentato ricorso. (Fcinternews.it)

Ecco di seguito il comunicato ufficiale: “Si è svolta oggi, alla presenza di tutti i venti Club collegati in video conferenza, l'Assemblea della Lega Serie A. Per quanto riguarda i diritti televisivi proseguirà nelle prossime settimane il lavoro preparatorio del bando per il triennio 2021-2024. (La Lazio Siamo Noi)

Il campionato di calcio continuerà a essere regolarmente trasmesso su Sky. Com’e’ noto, non aveva versato l’ultima rata dell’attuale stagione dei diritti TV, motivo per cui i club avevano chiesto al Tribunale di Milano un decreto ingiuntivo. (Corriere della Sera)

Due gli schieramenti che si confronteranno: quello dei presidenti più pacati e intenzionati a riprendere un dialogo oggi interrotto e quelli più intransigenti (De Laurentiis guida il partito) che minacciano di oscurare il segnale. (Cagliari News 24)

Leggi anche – Serie A, assemblea sui diritti tv: al centro il contenzioso con Sky La Serie A su Sky fino a fine stagione. (CalcioToday.it)

All'ordine del giorno della riunione in videoconferenza (presenti tutti i club), c'è infatti la "valutazione giuridica e di opportunità sulla sospensione dell'esecuzione del contratto di licenza dei diritti tv". (Milan News)