Bill Gates è il più ricco del mondo, ha superato Jeff Bezos

Avvenire ECONOMIA

Ha superato Jeff Bezos di Amazon per la prima posizione per la prima volta in oltre due anni.

COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Il co-fondatore di Microsoft Corp Bill Gates è la persona più ricca del mondo.

Bezos sarebbe molto più ricco se lui e MacKenzie Bezos non avessero divorziato.

Gates, d'altra parte, potrebbe essere stato sempre al primo posto se non fosse stato per la sua filantropia.

Da allora, le azioni di Microsoft sono aumentate del 4%, dando a Gates una fortuna di 110 miliardi, secondo l'indice Bloomberg Billionaires. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Breakthrough Energy Ventures Europe, or BEV-E, will make sure Europe is well-represented on the clean-energy frontier. Breakthrough Energy Ventures was created in 2016 to invest in zero-carbon energy technologies, and it’s laid down bets on 15 ventures since then. (GeekWire)

Le azioni di Amazon sono diminuite di circa il 2% dall'annuncio, portando il patrimonio netto di Bezos a $ 108,7 miliardi. Le azioni di Microsoft da allora sono aumentate del 4%, fruttando a Gates una fortuna di $ 110 miliardi, secondo l'indice Bloomberg Billionaires. (Sputnik Italia)

NEW YORK - Bill Gates batte Jeff Bezos e si riprende il titolo di paperone mondiale. Il fondatore di Microsoft, secondo l'indice dei miliardari di Bloomberg, vale 110 miliardi di dollari (109,5 miliardi di franchi) contro i 108,7 miliardi di Bezos. (Ticinonline)

If Gates spent $1 million a day, it would take him more about 285 years to spend his fortune, according to Business Insider calculations. (Business Insider)

La sfida al titolo di uomo più ricco del mondo fra Bezos e Gates che riflette lo «scontro» fra Amazon e Microsoft per il maxi contratto da 10 miliardi di dollari del Pentagono. E così è stato: il contratto è andato a Microsoft e Amazon è rimasta con un pugno di mosche in mano. (Il Sole 24 ORE)

Uno schiaffo per la società di Bezos che non intende subire passivamente e che ha annunciato un appello contro una decisione “influenzata dalla politica”. Il co-fondatore di Microsoft Corp, con 110 miliardi di dollari, è l’uomo più ricco del mondo con 1,3 miliardi di scarto rispetto a Jeff Bezos (STORY), il fondatore di Amazon (in testa negli ultimi due anni). (Sky Tg24 )