Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

BresciaToday SALUTE

Il caso di Veronica è il quarto del 2019 legato a meningite, l'unico con esito mortale.

Le raccomandazioni di Ats sui vaccini. In ogni caso nessun allarme sanitario, come ribadito sia da Ats che dalla Regione.

Un'altra ragazza, stavolta di 16 anni, sarebbe stata ricoverata al Giovanni XXIII di Bergamo a causa di una sepsi, appunto un'infezione fuori controllo.

Le autorità sanitarie avrebbero già confermato che non ci sia alcun collegamento tra il caso di Veronica e quello della ragazza ricoverata giovedì in ospedale. (BresciaToday)

La notizia riportata su altri giornali

La 19enne di Villongo non è morta di meningite ma per un’infezione generalizzata fulminante non prevedibile. Veronica Cadei, la studentessa di 19 anni di Villongo è morta nella notte di lunedì dopo un malore accusato sui banchi dell’università. (Valseriana News)

(codice errore:822041962). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)

TI POTREBBE INTERESSARE: Chi è Bebe Vio? "Da parte nostra stiamo comunque rivedendo, unitamente ai professionisti interessati, il percorso della paziente sotto i diversi profili clinico-assistenziale, organizzativo, documentale e relazionale", si legge in una nota della direzione degli Spedali civili di Brescia. (Yahoo Notizie)

La giovane quini aveva contratto il meningococco di gruppo C, ma in lei la meningite non si era manifestata. La giovane studentessa dell'Università Cattolica di Brescia " non è morta di meningite ". (ilGiornale.it)

Dopo l'autopsia eseguita questa mattina, il sostituto procuratore Lorena Ghibaudo ha firmato il nullaosta alla sepoltura. La Procura di Brescia ha aperto un'indagine sulla morte agli Spedali Civili di Brescia di Veronica Cadei, studentessa di 19 anni, originaria della provincia di Bergamo (Il Mattino)

Attivata la profilassi anche per gli studenti del primo anno di Matematica dell'Università Cattolica di Brescia. Brescia: 19enne uccisa da meningite fulminante, indagati 7 medici. di Maria Teresa Palamà. (Rai News)